Header Ads

Forum Agenti, a Milano torna la Fiera dedicata agli Agenti di Commercio

Opportunità di lavoro e di crescita in un mercato sempre più competitivo. Forum Agenti, l’unica Fiera al mondo interamente dedicata ai Colloqui di Ricerca Agenti di Commercio, Rappresentanti e Venditori, torna a Milano per la sua decima edizione da giovedì 24 a sabato 26 novembre presso Fiera Milano Congressi Mi.Co. Padiglione 4.

La tre giorni di colloqui, che si svolgeranno direttamente in Fiera, offre una reale opportunità di incontro tra domanda e offerta. Colloqui di lavoro tra Agenti che Cercano Aziende e Aziende che Cercano Nuovi Agenti di Commercio, il tutto senza bisogno di alcun appuntamento. Un’occasione unica per le Aziende Italiane ed Estere che vogliono affidare le vendite dei loro prodotti agli Agenti di Commercio.

A testimoniare l’interesse verso la figura professionale dell’Agente di Commercio, che movimenta il 70% del PIL Italiano, sono anche i numeri registrati nell’edizione del 2015. Con un totale di 15.965 colloqui di recruiting di figure commerciali, il Forum Agenti è stato scelto da 630 aziende, di cui 15% estere, alle quali se ne aggiungono circa 2.000 come visitatrici, e da oltre 6.000 Agenti intervenuti alla manifestazione alla ricerca di nuove offerte di lavoro.

Forum Agenti risponde infatti alla domanda sempre più crescente di incontri vis-à-vis, incontri che si confermano il miglior modo per selezionare nuovi collaboratori. Ad attestarlo è il 91% delle Aziende intervistate nel sondaggio condotto dal Centro Studi Agent321 con l’obiettivo di analizzare le motivazioni di partecipazione a fiere B2B.

La manifestazione, promossa da Agent321 e Agenti.IT, aggiunge ai Colloqui di Ricerca un nutrito palinsesto di 63 Eventi tra convegni, seminari e workshops. Eventi che quest’anno saranno particolarmente orientati al tema della formazione e della crescita professionale. Sarà possibile usufruire gratuitamente anche di Consulenze One to One a cura del Team Legale & Fiscale Agent321 e di Consulenze Previdenziali a cura dei Dirigenti e dei Funzionari della Fondazione ENASARCO.

Tra le novità di questa edizione spicca lo sportello “Diventare Agente”. Gli aspiranti Agenti di Commercio potranno informarsi su costi, benefici e aspetti formali della professione, e confrontarsi con Agenti di Successo che li aiuteranno ad orientarsi nel mondo della vendita.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Nessun commento:

Powered by Blogger.