Header Ads

Crowd Deal, l'equity crowdfunding in live streaming

Quali sono i meccanismi che regolano il mondo delle start up e delle Pmi quando nasce l’opportunità di presentarsi a una platea di investitori? Quali sono le strategie e le tecniche per catalizzare l’attenzione e convincere i venture capitalist a scommettere su un progetto ad alto potenziale? Quando si parla di equity crowdfunding il salto nella “Rete” è sempre pieno di insidie e spesso non esiste una guida, un modello condiviso da seguire per lanciare, posizionare e rendere attrattiva una realtà imprenditoriale.

A scommettersi per la prima volta in live streaming, raccontando la vision, il team e il business di un’idea in cerca di aumento di capitale, sono state tre aziende italiane che hanno partecipato all’innovativo format del “Crowd Deal” ideato da Equinvest in collaborazione con BacktoWork24.

Una finestra online su www.equinvest.it – e sui canali social della società fondata da Fabio Bancalà - in diretta dalla sede del Gruppo 24 Ore, che ha visto dietro la telecamera le aziende Keisdata, Veranu e DiveCircle (le prime due già nella fase di pre-investment).

Dalla piattaforma informatica che rivoluziona il modo di gestire e valutare i rischi aziendali, alla mattonella intelligente che converte l’energia cinetica dei passi in energia elettrica, passando per il primo marketplace dedicato interamente al mondo della subacquea, «abbiamo selezionato queste tre eccellenze del panorama italiano – spiegano Bancalà (Equinvest) e Alberto Bassi (BacktoWork24) – per la prima edizione del Crowd Deal, nato con l’obiettivo di chiamare a raccolta gli investitori, offrendo anche l’opportunità a tantissime aziende di conoscere più da vicino l’efficacia di questo strumento di finanza alternativa in mercati di crescita. L’equity crowdfunding offre reali opportunità di business e tutti gli interessati avranno l’opportunità di captare le dinamiche che collegano le startup agli investitori, e che muovono i processi delle sottoscrizioni».

Durante il Crowd Deal, inoltre, gli investitori sono intervenuti con una live-chat dedicata per approfondire i temi d’interesse e interfacciarsi con le aziende presenti.

Nessun commento:

Powered by Blogger.