Header Ads

Bnp Paribas Cardif collabora con blogger e influencer per abbattere le barriere del linguaggio assicurativo

Vi è mai capitato di perderti nella giungla del linguaggio assicurativo? Probabilmente, si. La parola d’ordine è, quindi, semplificare! E’ questo il lavoro che Bnp Paribas Cardif, tra le prime dieci Compagnie in Italia, sta affrontando attraverso un progetto di co-creation che ha coinvolto l’IF Team, una squadra speciale formata da influencer e blogger pronti a trattare gli argomenti legati alle assicurazioni da varie prospettive e, soprattutto, dal punto di vista delle persone.

Primo challenge: la revisione e semplificazione del linguaggio delle condizioni generali d’assicurazione di alcuni prodotti. E’ così, ad esempio, che il paragrafo intitolato “Calcolo dell’indennizzo” è diventato “Quanto ti paga l’assicurazione in caso di danno”, il termine “liquidare” è stato sostituito con “riconoscere” o “pagare” e così via. Il video (“IF Team: le CGA sono diventate più semplici” https://www.youtube.com/watch?v=V-Bq5_7eBRU) mostra proprio una prima sessione di lavoro.

L’obiettivo comune è quindi quello di avvicinare le persone al mondo assicurativo attraverso l’utilizzo di un linguaggio fresco e più comprensibile a tutti perché spesso un linguaggio troppo articolato rischia di creare delle barriere comunicative intramontabili. Innovare per semplificare, a beneficio di una comunicazione verso i clienti più chiara e trasparente, questa è la sfida che Bnp Paribas Cardif vuole vincere.

Dalla collaborazione con i diciannove dell’IF Team nasceranno anche contributi e punti di vista inediti su temi di interesse (tecnologia, lifestyle, tempo libero ed economia) che andranno ad arricchire l’offerta editoriale di IF Magazine, il magazine online di BNP Paribas Cardif, dedicato al tema dell’innovazione e della tecnologia applicate alla vita di tutti i giorni, che raccoglie articoli di approfondimento, consigli, curiosità utili a capire meglio il mondo che ci circonda.

Nessun commento:

Powered by Blogger.