Stocard, la più grande App Wallet al mondo apre un ufficio in Italia

La startup tedesca Stocard, che con 10 milioni di utilizzatori è il più grande portafoglio digitale al mondo, ha annunciato l’apertura della sua sede italiana. Valeria Santoro, che in precedenza ha ricoperto incarichi rispettivamente a Google Italia, Nokia e DoveConviene, si unisce all'azienda come Country Manager.

Prima ancora di aver aperto un ufficio in Italia, l'App di Stocard ha già raggiunto quasi 2 milioni di utenti nel paese. L’azienda si pone l’obiettivo di collaborare con i rivenditori locali per comunicare offerte ai clienti e poter liberare il portafoglio da tutte le carte fedeltà grazie ad un portafoglio digitale. Tra i suoi clienti Stocard conta già Carrefour, Esselunga, Media World, Sigma e molti altri e permette a migliaia di consumatori, in Italia e altrove, di trarre vantaggio dai programmi di fidelizzazione con un semplice click sull’app Stocard. L’ultimo obiettivo, previsto per la fine di quest'anno, è quello di riuscire a sostituire il classico portafoglio con il pagamento mobile.
Valeria Santoro, General Manager Italia di Stocard, sostiene che utilizzare Stocard non è conveniente solo per i consumatori: “Il cliente italiano medio ha almeno 10 carte fedeltà, ma la realtà è che nessuno le porta tutte con sè nel portafoglio. Stocard semplifica il processo di fidelizzazione dei clienti, così da poter accumulare online ed in un unico luogo punti e vantaggi. Per i brand l'opportunità è immensa; Stocard mette fine al problema del portafoglio in disordine, assicurando poi una maggiore partecipazione ai programmi di fidelizzazione.”

Valeria prosegue: “L'App si destina a due tipologie di clienti: gli “accaniti”, che hanno troppe carte fedeltà, e i “contrari” che evitano di iscriversi a nuovi programmi di fidelizzazione in modo da non vedere il proprio portafoglio ingigantire. In Italia coloro che trarranno particolare beneficio saranno i negozi di alimentari, gruppi di farmacie, negozi di moda e le compagnie aeree. Si nota spesso una crescita, che raggiunge fino al 20% delle vendite, per i consumatori che utilizzano Stocard.”

L'applicazione è nata nel 2011 a Mannheim, in Germania e nel Marzo del 2016 ha ricevuto 4 milioni di euro in finanziamenti di Serie A, che saranno utilizzati per completare la funzionalità di pagamento mobile e per l’espansione internazionale. Stocard, per poter garantire un utilizzo più semplice e veloce, ha recentemente ridisegnato l'applicazione da zero, semplificando il processo di scansione e l’esperienza generale del cliente.

Stocard può essere scaricata da iTunes, Google Play o tramite www.stocardapp.com

SHARE THIS