Movibell, il tuo radar personale in un'app

Movibell è una start-up 100% italiana che sviluppa applicazioni mobile in grado di offrire esperienze sorprendenti alle persone che si muovono in casa, in città o sul territorio interagendo con gli oggetti e il mondo circostante. Quattro sono le direzioni tecnologiche in cui l’azienda sta lavorando: mobile e digital marketing, wearable technology, smart sensor, Internet of Everything.

Il primo prodotto di Movibell è l’omonima mobile app che funziona come ‘Radar personale’ per scoprire oggetti e luoghi interessanti mentre si cammina.
Attraverso una app per smartphone o tablet, l’utente puo’ vedere i Canali disponibili nel raggio di 200 mt e decidere quali seguire – ogni Canale puo’ corrispondere a uno store, un negozio, un bar, un ristorante, ma anche un monumento, una piazza e qualsiasi altro luogo possa essere geo-referenziato. Diventando follower si ricevono notifiche e aggiornamenti su novità, promozioni, eventi, ecc. che ogni Canale desidera condividere con la propria community.

Visto dalla prospettiva del brand che gestisce il Canale e i relativi contenuti, Movibell è una piattaforma mobile per fare proximity marketing in modo innovativo, ovvero interagire con i clienti che si muovono nelle immediate vicinanze di un punto vendita. Altre applicazioni possibili sono nel turismo (immagini sia un ente locale o un tour operatore a gestire i Canali per promuovere determinati punti di interesse sul territorio), ma anche in ambito Smart Home / Smart City nel solco del paradigma dell’Internet degli Oggetti.

La app è disponibile su Apple Store e Google Play (ovviamente gratuita per l’utente), puo’ essere utilizzata con qualsiasi dispositivo mobile connesso a Internet tramite WiFi o rete cellulare.

SHARE THIS