MoaCasa 2016, a Roma va in mostra l’eleganza discreta

Alla Nuova Fiera di Roma, dal 22 ottobre al 1 novembre, tornano le nuove tendenze del design e dell’arredo con MoaCasa 2016, la mostra organizzata da MOA Società Cooperativa, giunta quest’anno alla sua 42a edizione.

 Per creare subito la giusta atmosfera in casa, ecco un gioco di luci e trasparenze, dalle nuance sobrie ed eleganti, per uno stile raffinato e naturale. Tante le proposte in mostra per creare ambienti caldi e coinvolgenti: nei tre padiglioni della nuova edizione di MoaCasa è possibile scoprire soluzioni e idee delle oltre 250 aziende presenti, altamente qualificate e specializzate, espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia che offrono una serie di servizi a valore aggiunto, dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia.

 Di tendenza nell’arredo è l’utilizzo di linee pulite che esaltino la scelta dei materiali, dove ricerca e sviluppo trovano il loro apice per dettagli di pregio come l’utilizzo dell’Ardesia - un gress porcellanato accoppiato col cristallo trasparente, estremamente resistente alla flessione, al fuoco e agli urti – o le finiture in ceramica Calacatta e Alabastro, dotate di caratteristiche quali lʼelevata durezza, la leggerezza, la resistenza ad altissime temperature e la superficie antigraffio easy-care. Nuovi colori vengono invece introdotti nei rivestimenti con pelli castoro, ottanio, Capri e ice. La sedute trovano il loro spazio nella zona giorno come nella zona notte, con strutture avvolgenti dalle linee morbide, una soluzione perfetta per l'arredamento in stile moderno e underground. Sono i contrasti a creare armonia, con soluzioni bi-color e bi-materici: tanti gli accostamenti differenti come il legno naturale che incontra il metallo freddo, per un design esclusivo semplice nella forma ma nobile nella decorazione.

Dal bagno alla cucina, dalla zona giorno alla zona notte, MoaCasa propone prodotti di qualità per tutti i gusti proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile, sempre alla ricerca delle novità. Legni pregiati e intarsi fatti a mano sono espressione della tradizione dell’industria e dell’artigianato made in Italy, rappresentati da espositori della CNA, della Camera di Commercio di Roma e dell’Unioncamere Lazio.

SHARE THIS