Maker Faire, e se la scuola la finanziamo anche col crowdfunding? Panel a cura di Eppela

Sabato 15 ottobre, ore 12, in Maker Faire Roma, Room 4, padiglione 10 si terrà l'incontro 'La lezione del digitale: E se la scuola la finanziamo anche col crowdfunding? Panel a cura di Eppela'

A Vicenza gli studenti hanno costruito il loro robot, a Parma hanno acquistato una stampante 3D, a Roma, i ragazzi di un liceo hanno comprato due mini fabbriche per produrre protesi in Africa a partire dai tappi di plastica. E il tutto grazie alla rete. E sono solo tre di tante storie di crowdfunding che si stanno moltiplicando nelle aule in questi anni.

E’ boom per il crowdfunding scolastico, con la scuola che si finanzia anche con un clic: da poco è nata FastUP School, iniziativa del MIUR, Fastweb ed Eppela per permettere la realizzazione col crowdfunding di progetti di innovazione nelle scuole. Al centro delle raccolte fondi digitali gli istituti medi e superiori d’Italia.

Obiettivo: sostenere i progetti da dieci e lode delle generazioni future, lavorando all’uso consapevole delle tecnologie digitali. Perché la scuola del futuro è fatta da studenti, professori e genitori che progettano insieme.

http://explore.makerfairerome.eu/evento/Event_504

SHARE THIS