Linear Technology alla Maker Faire Roma

Linear Technology parteciperà alla Maker Faire di Roma il prossimo 14-16 Ottobre presso lo stand Digi-Key – Padiglione G7 – Stand 41-43.

Maker Faire Rome è l’edizione europea dalla Maker Faire nata nel 2006 a San Mateo in California ed è un importante evento che dà voce e visibilità al crescente fenomeno dei maker. È il luogo ideale dove i nuovi artigiani digitali e gli appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

In questo clima di innovazione i visitatori potranno assistere all’intervento con demo di Gianluca Ventura di Linear Technology: “DUSTduino” new MKR* form factor, the SmartMESH IP IOT solution (*compatible with MKR1000 ARDUINO/Genuino)”

Durante la dimostrazione verrà presentata l’implementazione di una rete SmartMESH IP per applicazioni Internet of Thing. Questa soluzione vede abbinata la nuova scheda “DUSTduino” con il formato di forma compatibile con MKR1000 di Arduino/Genuino.

La presentazione si terrà sabato 15 Ottobre alle ore 14.00 presso la sala 18 - padiglione 8

Linear è inoltre uno degli sponsor dello Start-up Contest, un’iniziativa promossa da Selezione di Elettronica. Il premio all'innovazione progettuale nell'elettronica rivolto a progettisti indipendenti, società start-up e spin-off universitari. Il concorso "Start-Up Contest" ha l'obiettivo di stimolare e sviluppare la creatività imprenditoriale, individuando e premiando le eccellenze progettuali di prodotti e di applicazioni elettroniche.

In palio un premio complessivo di 75mila euro composto da 50mila euro in denaro, al lordo delle ritenute fiscali, a cui si aggiungono aiuti concreti (sotto forma di supporto formativo, tutoriale e finanziario) del valore di 25mila euro offerti dagli sponsor del concorso.

SHARE THIS