La Reggia di Monza presenta un’App davvero reale

Il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza presenta REGGIA MONZA, un’app innovativa che rivoluziona l’esperienza dei visitatori della Reggia di Monza accompagnandoli alla scoperta del Parco, dei Giardini, della Villa e delle meraviglie custodite in un complesso tra i più importanti della Lombardia.

L’APP è stata realizzata con il contributo del bando InnovaCultura, finanziato da Regione Lombardia, Fondazione CARIPLO, Camere di Commercio di Monza e Brianza, Milano, Lecco e gestito da Unioncamere Lombardia.

Grazie a questa APP, sviluppata dall’agenzia di comunicazione multicanale BABOL COMMUNICATION, installata sul proprio smartphone/tablet e a una tecnologia basata sulla geolocalizzazione, il visitatore potrà scoprire contenuti dall’alto valore culturale semplicemente camminando nelle vicinanze o all’interno dei punti di interesse.

Oltre ai 6 percorsi interattivi predefiniti (Due passi nella storia, Botanico, Paesaggi, Lungo il fiume Lambro, Giardini Reali, Sui sentieri del piccolo popolo) che permettono di rivelare al pubblico tutti i luoghi più importanti, sono presenti delle sezioni dedicate ad approfondimenti, social wall, eventi in programma e una pagina che permette di effettuare una ricerca integrata per esplorare il territorio.

L’applicazione, grazie a notifiche gestite dal gps, accompagnerà l’utente per 35 km di percorsi mappati e un totale di 264 punti di interesse, dando vita a un’esperienza formativa unica e innovativa, con l’obiettivo di diffondere verso un ampio pubblico la conoscenza del paesaggio in cui viviamo e dei beni di straordinario valore che ci circondano.

L’applicazione è disponibile su App Store e Play Store.

SHARE THIS