Header Ads

La francese Powervote apre una sede in Italia

Il settore degli eventi è in continua evoluzione ed è importante riuscire a stare al passo con i trend, le innovazioni proposte dal mercato e soprattutto la digitalizzazione, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti. Powervote, azienda nata in Francia nel 1993 grazie al know-how e all’impegno dei due fondatori, Marc Vaillaud e Didier Moulin, arriva in Italia, a Milano, con la sua prima sede e un team di esperti completamente dedicato al nostro mercato. PowerVote - forte della sua esperienza ventennale nell’engagement - si propone come punto di riferimento del settore (Digital/Eventi) offrendo diverse soluzioni per realizzare eventi di successo, stimolando la partecipazione e massimizzando il coinvolgimento del pubblico e il ROI.

 Dall’apertura nel 1993 - con Soluzioni di Votazione Interattiva mirate all’engagement e un impegno costante fino al primo progetto digitale multi-location nel 2006 - ad oggi Powervote offre un ampio ventaglio di Soluzioni Digitali, tra cui l’App Evento e la Meeting App, e ha gestito in Italia dal 2014 ad oggi - prima dagli uffici UK e oggi direttamente dagli uffici di Milano - oltre 100 eventi con 20.000 partecipanti, raggiungendo un engagement rate dell’80%. “L’Italia è uno dei mercati chiave per quanto riguarda la nostra strategia di sviluppo in Europa. Per questo motivo, l’apertura di un ufficio a Milano rappresenta un evento di particolare significato”, commenta Didier Moulin Co-owner and Managing Director of PowerVote.

“Molte aziende si sono già affidate alla nostra esperienza ottenendo risultati di successo e grazie ad un team flessibile ed efficiente continuano a scegliere le nostre soluzioni.” Con un fatturato di oltre 5 milioni di euro annui, Powervote è in grado di fornire una consulenza professionale per la creazione e l’implementazione di App personalizzate a partire dalla progettazione e definizione dell’idea iniziale per proseguire lungo tutta la linea di sviluppo, arrivando alla pubblicazione on line curando ovviamente tutte le procedure di revisione dei vari marketplace, oltre al supporto in loco. In Italia la soluzione più utilizzata dalle aziende è l’App Evento (75%) seguita dal Sistema di Votazione Interattivo (25%). La prima - utilizzata per il 42% dal settore bancario/assicurativo e per il 15% dalle aziende healthcare - consente ai partecipanti dell'evento di registrarsi, fare il check-in e accedere, attraverso smartphone e tablet, a tutti i contenuti generalmente stampati su carta (agenda dell’evento, profilo ospiti e relatori, profilo partecipanti, presentazioni, mappe interattive) oltre a permettere di far interagire tutti i partecipanti.

Gli utenti potranno visualizzare informazioni sempre aggiornate e arricchite di contenuti digitali, migliorando così la propria percezione dell'evento in corso, inoltre è possibile massimizzare i risultati dell’evento con la realizzazione di domande, messaggistica, attivazione di chat forum dedicati, live polls, il tutto in tempo reale. Il Sistema di Votazione Interattivo con instant polls e risultati in tempo reale - utilizzato principalmente dalle associazioni, dalle no profit e dalle società che si occupano di educational/training - invece massimizza l’interazione tra i vari attori dell'evento, gli organizzatori e gli ospiti essendo mirato principalmente al voting.

 Per coinvolgere maggiormente gli invitati e per raggiungere obiettivi di lead generation, team building e di coinvolgimento emotivo, è possibile integrare strumenti di gamification: integrazione con i vari social network, concorsi e mini-game sono soltanto alcuni esempi di attività mirate ad aumentare l’eco dell’evento rendendolo un’esperienza indimenticabile per i partecipanti e misurabile per l’organizzazione. Inoltre Powervote fornisce report quali-quantitativi post evento, con relativo risparmio di tempo e costi da parte dell’azienda.

Nessun commento:

Powered by Blogger.