Tutte le novità Epson a Photokina 2016

A Photokina 2016 (che si terrà a Colonia dal 20 al 25 settembre) i visitatori potranno vedere allo stand Epson (Pad 2.2, stand B011) i più recenti prodotti della società giapponese - stampanti a getto di inchiostro, scanner, smart glasses - che dimostrano come fotografi dilettanti e professionisti possano produrre immagini di qualità superba su una vasta gamma di supporti ed entrare nel mondo della realtà aumentata utilizzando gli Epson Moverio.

Accanto alla gamma completa di soluzioni professionali e ad alte prestazioni per la fotografia e la stampa fine art, durante la manifestazione Epson dimostrerà allo stand quanto siano facili da usare le stampanti a getto d'inchiostro per produrre immagini su tela, magliette, pannelli in metallo e oggetti 3D, creando prodotti personalizzati. Epson collaborerà con diversi partner di primissimo piano per illustrare come si possano produrre velocemente e facilmente foto creative e prodotti artistici. Tra gli ospiti dello stand, nell'area Digigraphie ci sarà l'italiano Edo Bertona, fotografo Digigraphie (il marchio creato da Epson per la validazione delle stampe digitali artistiche realizzate con tecnologia e stampanti Epson) che ha sviluppato un'originale tecnica utilizzando la carta di gelso per ink jet Epson Japanese Kozo Paper: una nuova interpretazione nella stampa fine art che permette di ottenere risultati di straordinario effetto.

Inoltre, per aiutare i visitatori a conoscere le più recenti tecniche di stampa e di manipolazione delle immagini, lo stand ospiterà ogni giorno una serie di tavole rotonde. Gli esperti di Epson si incontreranno con vari specialisti del settore per fornire consulenza su temi di attualità quali: come stampare su supporti con optical brightener; il modo migliore per digitalizzare diapositive e antiche lastre di vetro; come trovare il miglior supporto per produrre fotografie di alta qualità o stampe fine art.

Progettate per soddisfare le diverse esigenze dei moderni consumatori e dei professionisti dell'imaging, le stampanti inkjet Epson offrono i più alti livelli di qualità, versatilità, connettività e produttività. Lo stand sarà caratterizzato da specifiche aree applicative, per consentire ai visitatori di concentrarsi su dimostrazioni specifiche, con esperti a disposizione per offrire informazioni pratiche e di orientamento.

Le più recenti novità per la stampa fotografica professionale e amatoriale.

In questa zona saranno esposte tutte le più recenti stampanti inkjet Epson: dai multifunzione compatti con cui realizzare scansioni e stampe ai modelli A4 a sei colori, fino alle stampanti di grande formato a 10 colori e 44 pollici. Tutti sono progettati per offrire una qualità elevata e una grande facilità d'uso con set di inchiostri che permettono di ottenere stampe con colori vivaci, dettagli perfetti, neri profondi e ricchi, gradazioni omogenee, riproduzione realistica e belle foto in bianco e nero.

Foto di alta qualità con alti volumi e stampa fine-art.

Con le stampanti di grande formato SureColor SC-P10000 e P20000 si ottengono superbi risultati nella produzione di fotografie e stampe fine-art fino a 64-pollici di larghezza. Digital Information è il partner presente a Photokina per dimostrare soluzioni di stampa fronte-retro per album fotografici, per la prima volta con il sistema DGI su due modelli SureColor SC-P10000.

Minilab multiuso 

Progettati per dare ai fotografi commerciali e ai rivenditori la massima qualità e facilità di utilizzo, Epson dimostrerà la stampante di produzione a getto d'inchiostro SureLab D30000SR & DR, il microlab SureLab D7 Studio e il compatto SureLab SL-D700. Grazie alla capacità di produrre foto, cartoline, inviti, volantini e opuscoli promozionali su una vasta gamma di supporti e formati, tra cui patinata lucida, satinata e opaca in rotolo fino a 1 m di lunghezza, i SureLabs sono centri di profitto estremamente flessibili.

Foto di qualità e stampa fine art su tela 

Qui verrà dimostrato come realizzare alti volumi di stampe professionali su tela e produrre telai con l'uso della stampante 64 pollici Epson SureColor SC-S80600 insieme ai sistemi di taglio automatico Fotoba e MHP Stretchmaster ST60 / 60. Ma anche come stampare su tessuto leggero con la Epson SureColor SC-T7200, che utilizza inchiostri a base acqua, e poi incollare il tessuto su telai  Adventa in cartone.

Immagine su magliette, superfici in metallo e oggetti 3D. 

Per evidenziare la flessibilità delle sue stampanti a sublimazione SureColor SC-F nella produzione di tessuti di alta qualità e prodotti promozionali, Epson dimostrerà una varietà di applicazioni altamente creative. Le immagini saranno stampate su magliette utilizzando la stampante SureColor SC-F2000 direct-to-garment, che offre un servizio completo di design e stampa in un'unica soluzione. Con la SureColor SC-F6200 e in collaborazione con gli esperti dell'italiana SubliTec nell'arte della sublimazione 3D, verranno personalizzati caschi, accessori, cover per cellulari e tablet casi e prodotti promozionali di vario tipo. Con la stessa stampante, invece, il partner ChromaLuxe mostrerà la stampa fotografica su pannelli metallici, che permette di ottenere immagini incredibili.

Il microsito Epson per Photokina (www.epson.eu/photokina) sarà aggiornato regolarmente con le ultime informazioni su ciò che si potrà vedere, provare e imparare presso lo stand

SHARE THIS