Su eBay venduto un articolo dedicato a Harry Potter ogni 20 minuti

SHARE
Il fascino di Harry Potter non è mai svanito e non si è mai affievolito negli anni, nemmeno su eBay. Sono oltre 115 mila i prodotti disponibili su eBay.it, che conta un oggetto a tema venduto ogni 20 minuti. La magia, la fantasia e l’universo incantato raccontati dalla scrittrice inglese continuano ad ammaliare e a far sognare appassionati da tutto il mondo, disposti anche ad aggiudicarsi l’articolo raro da collezionismo per cifre importanti. Un successo globale quello di Harry Potter che è diventato vero e proprio fenomeno di massa, capace di unire persone di ogni paese che trovano nella comunity internazionale di eBay un luogo di incontro unico.

Ecco alcuni degli oggetti più curiosi venduti negli ultimi 6 mesi: gli appassionati di Quidditch si sono aggiudicati la riproduzione della scopa Firebolt a quasi 700 euro e quella della Nimbus 2000 per 600 euro; un fan più “studioso”, invece, ha acquistato la riproduzione del Libro Mostro dei Mostri venduta per la modica cifra di 470 euro.

Sono passati 9 anni dall’uscita quello che doveva essere l’ ultimo libro Harry Potter e i Doni della Morte: con grande attesa da parte del suo pubblico, finalmente quest’anno il maghetto ritorna sugli scaffali delle librerie (fisiche e virtuali), realizzando il sogno di molti. Il 6 Settembre esce la raccolta di tre ebook Pottermore Presents: Potere, politica e poltergeist, Guida poco pratica a Hogwarts e Prodezze e passatempi pericolosi, mentre a seguire, il 24 Settembre, arriva il tanto desiderato ottavo capitolo Harry Potter e la maledizione dell’erede, tratto dalla sceneggiatura dello spettacolo messo in scena a Londra.

Solo i veri esperti del maghetto sanno che la prima rara edizione Salani del libro Harry Potter e la Pietra Filosofale è stata pubblicata con il mago disegnato senza occhiali e con il nome della scrittrice scritto per esteso; uno dei volumi di questa serie è stato venduto su eBay alla sorprendente cifra di 650 euro.
Tra l’innumerevole oggettistica dedicata al mondo di Harry Potter, emergono i simboli delle 4 Case della scuola di Hogwarts. Ognuno può così finalmente immaginarsi studente della Scuola di Magia, passeggiando per i corridoi e percorrendo le insidiose scale mobili. Ma quali sono le Case più amate?

1. Grifondoro
2. Serpeverde
3. Corvonero
4. Tassorosso

Al primo posto, ovviamente, troviamo Grifondoro, la Casa di appartenenza di Harry, Hermione e Ron, i protagonisti della saga. A seguire Serpeverde, la Casa antagonista e quella dei ‘cattivi’, con Draco Malfoy e i suoi seguaci. In fondo alla classifica Corvonero e Tassorosso, le Case in cui si susseguono numerosi personaggi caratteristici che riempiono la mente dei lettori di storie, fantasia e magia.
SHARE

0 commenti: