Strategia Digitale intervista Gianni Previdi, autore del libro Social.Media.Mente

SHARE
Strategia Digitale intervista Gianni Previdi, autore del libro Social.Media.Mente. Gianni Previdi opera nel campo del management & information technology dagli anni ottanta; dopo aver fondato e diretto società di consulenza, ora opera, mettendo a disposizione la propria esperienza, in qualità di consulente direzionale nel disegno della logistica dell’informazione (allineamento degli asset tecnologici con il management e digital trasformation), e della logistica della comunicazione di marketing; ha espletato diversi cicli di docenze IFOA (Istituto di Formazione per Operatori Aziendali delle Camere del Commercio Italiane), seminari presso l’Università di Modena-Reggio Emilia (Facoltà di scienze della comunicazione economia delle reti e sulla economia di velocità presso la Facoltà di Economia Marco Biagi), Scuola di management di Confindustria di Modena.

Attualmente componente del Comitato di indirizzo di CLEMI (Università di Modena-Reggio Emilia – Dipartimento di Economia – Corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale). Tiene workshop in importanti organizzazioni aziendali e associazioni di categoria. Relatore coinvolgente ed eclettico che non esita ad esplorare diversi “territori” della conoscenza per poi spiegare concetti complessi con entusiasmante semplicità e concretezza.

Oltre all’attività professionale è studioso di problemi inerenti la comunicazione e gli impatti sociali ed economici indotti dalle tecnologie di rete.
Gianni Previdi è stato speaker in diversi convegni/eventi/congressi.
Le sue passioni? L’Età medievale, dove tutto è iniziato.

È autore di 4 pubblicazioni “Internet e new media – i nuovi paradigmi” prodotto e pubblicato da Kpress – 2000; “Net-Vision – Energia Digitale” Mucchi Editore – 2002; “Il valore dell’informazione” Franco Angeli Editore 2009, “Social.Media.Mente” Phasar Edizioni 2014.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=-BX_HH-FGOg&w=560&h=315]
SHARE

0 commenti: