MoneyFarm, a Roma un incontro per parlare di mercati, gestione delrisparmio e innovazione

Riprenderà con un incontro a Roma il 3 ottobre presso il Chiostro del Bramante MoneyFarm in Tour, la rassegna in 6 tappe rivolta ai risparmiatori italiani per parlare di mercati finanziari, educazione finanziaria e gestione dei risparmi, a cura di MoneyFarm, la società indipendente di consulenza finanziaria online, con sedi a Milano, Cagliari e Londra.

L’appuntamento approfondirà il rapporto esistente tra la gestione del risparmio e gli investimenti, l’andamento dei mercati e la costruzione di un portafoglio di investimento. L’incontro, gratuito, a cura di MoneyFarm, è rivolto ai risparmiatori interessati ai temi di gestione attiva del risparmio e si terrà dalle ore 19.00 alle 20.30. Alla fine dell’incontro è previsto un aperitivo.

Andrea Rocchetti e Sebastiano Picone del team di Consulenza e Gestione di MoneyFarm, illustreranno i dettagli del processo di investimento, analizzeranno l’andamento dei mercati – con particolare attenzione al referendum sulla riforma costituzionale in Italia, e le sue possibili implicazioni politiche ed economiche a livello italiano ed europeo – e sveleranno i segreti di una corretta costruzione del portafoglio.

Nel corso dell’incontro è inoltre prevista una sessione dal titolo Investire consapevolmente” a cura di Marco Liera, fondatore di YouInvest e già direttore di Plus24, il settimanale di approfondimento de Il Sole 24 Ore, che, partendo da una serie di quesiti volti a testare il livello di educazione finanziaria della platea, animerà un dibattito per aiutare a comprendere i pregiudizi psicologici e comportamentali degli investitori, i rischi nei quali incorrono e il rapporto fra innovazione e investimenti che i risparmiatori si trovano ad affrontare – a volte inconsciamente – quando devono gestire il proprio capitale.

Marco Liera interverrà inoltre sui temi della capitalizzazione, diversificazione e del rapporto tra rischio e rendimento.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione online a mitroma.eventbrite.it.

Di seguito il programma dell’evento:

  • 18h30 - 19h00: registrazione e accoglienza

  • 19h00 - 19h40: inizio dei lavori - Aggiornamento sull'andamento dei mercati e dei portafogli MoneyFarm con focus sulle prossime scelte tattiche

  • 19h40 - 20h20: "Investire consapevolmente" - approfondimento di Educazione Finanziaria a cura di Marco Liera

  • 20h30 - 22h00: chiusura dei lavori e aperitivo/buffet offerto a tutti i partecipanti

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

  • 03 ottobre, Roma, Chiostro del Bramante, Via Arco della Pace, 5

  • 27 ottobre, Torino

  • 21 novembre, Padova

SHARE THIS