La Formazione FERPi, inizia il nuovo anno

Inizia un nuovo anno di formazione con la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professonale di Ferpi e i master universitari e i corsi, patrocinati dalla Federazione, volti a formare professionisti della comunicazione e in grado di collegare concretamente gli studenti al mondo del lavoro. Nell’ottica professionalizzante di Ferpi è fondamentale infatti sostenere le realtà che negli anni hanno dato nuove possibilità ai giovani laureati e nuovi stimoli ai professionisti, in seguito alla grande trasformazione che ha subito il mondo della comunicazione.

La XVIII edizione di Comunicazione, lobby e politica si è arricchita infatti della partnership tra Ferpi e Running Academy, una delle maggiori agenzie italiane di “new politics”. Un percorso formativo dinamico che si rivolge a professionisti di relazioni istituzionali, lobbying e comunicazione e in particolare a chi vuole intraprendere la professione del lobbista. Le tematiche trattate in questa edizione spaziano dall’ambito giuridico-istituzionale e politico delle comunicazioni, a quello legate alla lobby e al public affairs e sono volte a comprendere come lo Stato esercita il potere decisionale e a conoscere, quindi, il ruolo delle terze parti rilevanti.

Inizierà a gennaio 2017 la XII edizione del Master Marketing e Organizzazione degli eventi dell’Università LUMSA volto a formare laureati in grado di rispondere alle esigenze organizzative e di Marketing nei vari settori – aziendali, culturali, musicali, teatrali, sportivi. Il Master intende nello specifico formare figure come quelle dell’Event Manager, professionista che si occupa della progettazione, dello sviluppo, della gestione e del controllo degli eventi aggregativi, dal Project Management Event all’Event Organization, dall’Event Marketing al Budget Event Control.

Sono già aperte le iscrizioni della XV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media di Roma “Tor Vergata” che partirà a marzo 2017 in formula Blended Language, con lezioni in lingua italiana e in lingua inglese, per esser maggiormente performanti nel mondo del lavoro. Il Master forma professionisti e dirigenti capaci di affrontare le tematiche manageriali, economiche, giuridiche e tecnologiche nelle organizzazioni (private, pubbliche, profit e non) e le attività più propriamente di marketing e comunicazione delle imprese che agiscono in tutte le industry con particolare riferimento al mercato anche digitale dell’informazione, della comunicazione, dei media e dell’entertainment. Il master si compone di 9 moduli, tenuti da docenti universitari ed esperti manager ed operatori del settore e si conclude con un tirocinio teorico pratico.

Si svolgeranno a febbraio 2017 i prossimi colloqui di selezione del master in Relazioni Pubbliche d’Impresa (MARPI), organizzato dalla Scuola di Comunicazione IULM. Il Master rivolto a professionisti nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione ha l’obiettivo di ampliare e approfondire le competenze professionali, tecniche e manageriali nei settori più importanti e strategici per la specializzazione nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche. La nuova edizione del Master inizierà a marzo 2017, proponendo 15 moduli didattici in formula weekend con lezioni il venerdì e il sabato.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

SHARE THIS