Easy Busy, il portale per aggregare offerta e domanda di lavorotemporaneo

Easy Busy nasce dalla necessità di avere in un unico aggregatore tutta la domanda e l'offerta di lavoro temporaneo presente sul mercato italiano. Dall'imbianchino al fisioterapista, dalla baby sitter al cuoco a domicilio. Easy Busy vuole aiutare i professionisti a trovare lavoro e ad ampliare la propria clientela. Tende la mano a chi pubblica un annuncio e vuole risolvere le proprie emergenze quotidiane. Con Easy Busy il passaparola tradizionale, tra vicini, parenti, cugini, amici e nemici, accorcia i tempi e diventa passaparola digitale.

Hai una qualità unica, una passione sfrenata, o sei bravissimo a fare qualcosa? Easy Busy ha l'occasione di lavoro giusta per te. Utenti professionisti e non, possono candidarsi e avere finalmente l'occasione di trovare un lavoro e concludere ottimi affari. È semplice da usare, gratuito, nessuna commissione per la pubblicazione di annunci o profili professionali. Easy Busy vuole essere l’amico che risolve le situazioni disastrose che ci capitano nella vita quotidiana. Easy Busy opera online mettendo in contatto professioni- sti e inserzionisti che cercano o offrono lavori temporanei.

Le categorie lavorative proposte nel sito sono:
- Artigianato;
- Bellezza;
- Eventi;
- Professionisti 2.0;
- Operai specializzati;
- Servizi;
- Trasporti;
- Istruzione.

Le categorie si dividono in sottocategorie che possono essere ampliate in qualsiasi momento.
Oltre al sito web sono in produzione applicazioni IOs e Android, che saranno disponibili a partire da ottobre, mese in cui è prevista l’apertura della sezione per l’inserimento annunci, al momento oscurata per permet- tere l’immagazinamento dei profili dei professionisti che potranno poi rispondere e candidarsi agli annunci di lavoro.

Easy Busy è una società giovane, piena di voglia di fare e di passione, formata da 3 ragazze che lavorano in comunicazione: Marta, Giorgia e Paola.

"Ci siamo diplomate in pubblicità e comunicazione presso lo IED di Roma conseguendo il diploma nel 2012. Dopo il diploma, Marta ha portato a termine un master presso lo IED di Milano in graphic design nel 2013 e ad oggi lavora come graphic designer in uno studio di Roma; Giorgia ha intrapreso da subito la carriera lavorativa e attualmente lavora presso un‘agenzia pubblicitaria romana; Paola ha conseguito un master in editorial design presso lo IED di Firenze. Lavora in un’agenzia pubblicitaria di Roma.

Proprio dal nostro lavoro è giunta la necessità di creare una piattaforma come Easy Busy: la nostra difficol- tà era di allargare la cerchia di clienti per esercitare il mestiere di graphic designer come freelance e di trovare progetti sempre nuovi. Da questo problema abbiamo capito che c'era bisogno di un aggregatore di profili e annunci di lavori temporanei non solo per il settore grafico e pubblicitario, ma per tutte, o quasi, le categorie lavorative."

Lo stile della comunicazione, il design fresco e user friendly, appaiono come i punti di forza del servizio e possono essere caratteristiche fondamentali in questa fase di lancio ed “affermazione”, per il successo di una azienda su un’altra.

SHARE THIS