Business in Cina, Open Day di presentazione del Master

SHARE
Partirà il 13 febbraio la seconda edizione del MIBC – Master in International Business in China, il Master Universitario di primo livello che ha introdotto una formula innovativa, unica nel suo genere tra le offerte formative degli atenei italiani.

Il carattere innovativo del MIBC, inaugurato con successo nella passata edizione, è costituito dall'abbinamento di una prima parte teorica intensiva in aula, a Milano, con una successiva fase pratica di tirocinio in azienda, a Shanghai, della durata di 3 o 6 mesi.

Il Master, ideato da FourStars e Università LUM Jean Monnet come percorso di alta formazione professionalizzante, offre la possibilità di avviare concretamente una carriera internazionale, con l'acquisizione di competenze specifiche nell'ambito dei modelli di gestione aziendale asiatici, in particolare con riferimento alla Cina.

Anche per la 2a edizione, sono state riconfermate importanti collaborazioni, ad esempio con NIBI, Istituto di Formazione di Promos - Camera di Commercio di Milano (che ospiterà le lezioni del Master nella sua prestigiosa sede di via Meravigli), e Deloitte.

Oltre al conseguimento di un Diploma di Master universitario di primo livello, pari a 60 crediti formativi (CFU), è garantito un servizio di placement in azienda mirato, gestito dai professionisti di HR internazionale della sede di FourStars a Shanghai.
Il costo del Master include anche tutte le spese logistiche necessarie per la trasferta in Cina (tra cui il volo A/R, il visto, l'alloggio) e garantisce un supporto a 360° da parte del team di FourStars.

L'Open Day del MIBC si terrà a Milano il 26 settembre, alle ore 11.00, presso la sede del Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos - Camera di Commercio, via Meravigli 7.

La giornata di presentazione sarà aperta, così come l'iscrizione al Master, ai laureati di tutte le facoltà (con lauree di I e II livello).

Saranno presenti e interverranno all'evento: Prof. Antonello Garzoni (Direttore scientifico MIBC, LUM - School of Management), Dott. Chiara Grosso (CEO, FourStars), Dott. Laura Mazzolini (Responsabile Progetto Cina, FourStars), Prof. Stefano Riela (Coordinatore scientifico, NIBI-Promos), Dott. Domenico Russo (Director Italian Chinese Services Group Leader, DELOITTE Italia), Dott. Paolo Cacciato (Docente NIBI-Promos).

Saranno inoltre presentate le testimonianze di alcuni dei partecipanti alla 1a edizione del MIBC, che esporranno un resoconto della propria esperienza formativa e professionalizzante.

È prevista, per le iscrizioni all'Anno Accademico 2016/2017, la possibilità di concorrere all'assegnazione di alcune borse di studio.
SHARE

0 commenti: