Aumento di capitale per Depop, l’app mobile natain H-FARM

SHARE
Depop, l’applicazione mobile nata nel 2011 in H-FARM da un’idea di Simon Beckerman, ha chiuso in queste settimane un aumento di capitale di €7.4 milioni, sottoscritto dai fondi Balderton Capital, Holtzbrinck e Creandum, assieme a Red Circle Investments e Lumar. I nuovi fondi serviranno alla società per svilupparsi maggiormente in USA, aumentare la propria community e, confermare l’app come uno dei progetti di mobile-commerce più interessanti del settore moda.

Depop consente con estrema semplicità a chiunque di comprare e vendere direttamente dal proprio smarthphone, creare il proprio store, seguire persone interessanti e fare acquisti unici. Oggi si racconta attraverso numeri molto interessanti: 4.7 milioni di utenti con una crescita di oltre 230.000 al mese, una media di 1.6 milioni di oggetti nuovi caricati al mese nella piattaforma, 500.000 oggetti venduti al mese per un controvalore di oltre 5 milioni di euro, 70 persone nel team e una valutazione della società di €38.6 milioni (raddoppiata rispetto all’ultimo round di finanziamento).

“Sono entusiasta per la fiducia accordata a Depop da investitori così importanti sia per il mondo delle startup che per quello della moda” dichiara il fondatore Simon Beckerman. “La sfida ora consiste nel far crescere sempre di più il nostro progetto e la nostra community anche nel Nord America; dopo gli ottimi risultati ottenuti in Italia, UK e centro America siamo pronti ad espanderci sempre più a livello internazionale.”

“La crescita e l’espansione di Depop sono motivo di orgoglio per H-FARM, il suo successo è quello che noi ci auspichiamo sempre per tutte le realtà che nascono e crescono qui da noi.” afferma il nostro fondatore Riccardo Donadon. “Grazie a questo round di finanziamento, Depop ha l’opportunità di svilupparsi su un mercato che ha già risposto molto bene, ma che è estremamente competitivo e richiede grandi capitali per lo sviluppo”.
SHARE

0 commenti: