Attività di coaching per aspiranti imprenditrici e PMI

SHARE
Definire obiettivi professionali chiari e raggiungibili e prendere consapevolezza del proprio valore: questo l’obiettivo dell’attività di coaching organizzata dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile e dalla Camera di Commercio di Novara nelle mattine di mercoledì 21 settembre e giovedì 22 settembre, dalle ore 9 alle 13 presso la sede camerale di Via degli Avogadro 4, a Novara. La proposta formativa, intitolata “Un desiderio non cambia nulla. Una decisione cambia tutto. Raggiungere i tuoi obiettivi con la determinazione, il metodo e il coraggio di donna” si rivolge prioritariamente ad aspiranti imprenditrici e a piccole e medie imprese femminili della provincia di Novara.

L’attività prevede momenti di docenza frontale e di esercitazione pratica durante i quali le partecipanti redigeranno con la formatrice il proprio piano strategico e di azione. «L’iniziativa rientra tra gli interventi promossi dal Comitato per sostenere lo sviluppo qualitativo delle imprese guidate da donne – commenta Anna Ida Russo, presidente del Comitato provinciale per la promozione dell’imprenditoria femminile – Il coaching è una strategia di formazione che si propone di fornire strumenti concreti e per questo particolarmente utili a gestire con efficacia la propria attività.

Nel corso della prima giornata, in particolare, si farà il punto su obiettivi e progetto professionale, identificando i propri punti di forza e di debolezza e imparando come ottimizzare il tempo attraverso la delega efficace. Il secondo incontro – continua Russo – sarà invece dedicato alla creazione di un piano strategico e di azione in otto passi, per apprendere come valorizzare il proprio potenziale personale e professionale, moltiplicando velocità e possibilità di successo».

La partecipazione all’attività prevede una quota di iscrizione pari a 50,00 euro (IVA inclusa) per ciascun partecipante. Le domande dovranno essere inviate alla Segreteria Organizzativa entro venerdì 16 settembre 2016 utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it (sezione Appuntamenti). La Segreteria invierà una e-mail di conferma con le indicazioni necessarie per perfezionare l’iscrizione e provvedere al versamento della quota.
SHARE

0 commenti: