Meet in Italy for Life Sciences 2016, come partecipare

Ad oggi sono circa 180 le realtà nazionali e internazionali registrate e validate per la partecipazione al brokerage event internazionale Meet in Italy for Life Sciences 2016, che si svolge a Roma presso il Salone delle Fontane dell’Eur (Via Ciro il Grande, 10) dal 26 al 28 ottobre 2016.

L’iniziativa nasce come piattaforma di incontro, di dialogo e di business tra industria, mondo della ricerca, ecosistema delle startup, investitori e Venture Capitalist, nazionali ed internazionali, attivi nel settore delle Scienze della Vita (biotecnologie, medical device, farmaceutica e nutraceutica, ICT per la salute e servizi e attività correlate).

Il progetto è promosso dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, in collaborazione con Unindustria, C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community), BIC Lazio, Rete EEN - Enterprise Europe Network, il Cluster ALISEI e le più rappresentative realtà nazionali a livello associativo e distrettuale.

Obiettivo:

Offrire visibilità ed opportunità di business e networking, creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholder pubblici e privati, nazionali ed internazionale. Far incontrare talenti e startup con investitori, acceleratori e imprenditori anche attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca.

Programma:

a)      Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking. Registrazioni sino al 10 ottobre www.b2match.eu/mit4ls2016

b)      Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well being

c)      Workshop tematici (26 e 27ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali.

d)      BootCamp (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching.

Registrazioni fino al 31 agosto https://platform.digitaltwisters.com/#/challenges/20522

e)      Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.

Perché partecipare: 

Meet in Italy for Life Sciences è un'opportunità per avviare partnership nazionali ed internazionali di natura commerciale, di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico, per progetti europei, per investimenti, per farsi conoscere.

E’ una vetrina gratuita della propria realtà, con visibilità internazionale, che resta online dal momento della registrazione sino all’edizione successiva dell’evento.

I numeri in crescita: nell’ultima edizione 300 partecipanti, 25 Paesi coinvolti, 1400 B2B meetings (45% tra partner di diversi paesi), 50000 profili visionati).

La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA

SHARE THIS