Startup, inaugurata la nuova sede a Roma dei Luiss Enlabs, l'incubatorepiù grande d'Europa

Apre ufficialmente la nuova sede di Luiss Enlabs "La Fabbrica delle Startup" nell'ala storica della Stazione Termini in Via Marsala 29H.

Nata nel 2013 dalla joint venture tra la holding di partecipazioni LVenture Group e l'Università Luiss Guido Carli, ospita startup in crescita e imprese innovative già attive sul mercato.

La nuova sede si sviluppa su oltre 5mila metri quadrati, 80 startup ospitate, un grande open space su due piani: è il più grande acceleratore d'Europa. Le start-up selezionate ricevono un investimento di 80mila euro. Obiettivo del programma è portare le startup a fatturare sul mercato e metterle in condizione di concludere un successivo round di investimento.

"E' un momento complesso - Emma Marcegaglia, presidente Luiss - dal punto di vista dell'economia, dei problemi europei. Oggi invece è bello festeggiare questo grande ampliamento e soprattutto 40 startup che sono nate, 500 posti di lavoro e il fatto che Luiss Enlabs sbarcherà a Milano, farà una nuova iniziativa di incubatore di startup fra qualche mese. È un'idea su cui abbiamo creduto qualche anno fa che sembrava difficile e irrealizzabile. Oggi è qua e sta producendo risultati, vogliamo continuare a migliorarli".

SHARE THIS