L'Associazione Italiana Professionisti del #nationbranding lancia il sito web istituzionale www.nationbrander.it

E’ online all’indirizzo www.nationbrander.it il sito dell’Associazione Italiana Professionisti del Nation Branding.

La neo-costituita Associazione dei Nation Brander italiani, ovvero dei professionisti che si occupano della promozione delle eccellenze nazionali collegate con il “Brand Italia”, ha lanciato la sua presenza web istituzionale.

“Abbiamo pensato - dichiara Carmelo Cutuli, Presidente dell’Associazione - il nostro sito istituzionale come punto di riferimento per tutti coloro che abbiano l’intenzione di avvicinarsi alla disciplina del Nation Branding. Il sito conterrà pertanto, oltre a contenuti d’interesse per i soci e gli stakeholder della nostra Associazione, risorse e strumenti destinati ad una community professionale più ampia”.

Una community che si profila di respiro internazionale, in quanto Il sito web prevede una parte internazionale in lingua inglese, accessibile attraverso l’indirizzo www.nationbrander.org, attraverso la quale l’Associazione intende aprirsi e confrontarsi con le esperienze dei Nation Brander stranieri.

“La nostra Associazione - continua Cutuli - si pone lo scopo principale di far conoscere la professione del Nation Brander. Sul sito sarà quindi possibile trovare contenuti che spiegano la professione del Nation Brander ed i percorsi formativi per diventarlo. In particolare, attraverso l’organo ufficiale dell’Associazione, la “Rivista Italiana del Nation Branding, i cultori di questa disciplina avranno la possibilità di aggiornarsi attraverso articoli curati da un panel di docenti accademici e professionisti di settore”

L’uscita del numero zero della “Rivista Italiana del National Branding” è prevista per il prossimo settembre e sul sito è già presente l’avviso della ‘Call for Articles’, i contributi saranno volontari e distribuiti sotto licenza “creative commons” CC BY-NC-ND.

SHARE THIS