Hackalo 2016, 30 ore di tempo per Video Storyteller e Sviluppatoriinnamorati dell’Italia

SHARE
Dal 21 al 23 Ottobre in Talent Garden a Milano l’Hackathon per rispondere alla domanda "Come raccontare la cultura dei luoghi - arte, storia e tradizioni nel 2016” e trovare un lavoro.

Novanta hacker tra studenti, professionisti e storyboard artist avranno a disposizione una traccia e 30 ore di tempo per gettare un ponte convincente tra la riscoperta di luoghi nazionali e il mondo dell’intrattenimento (animazione, video game e realtà aumentata).

Obiettivo: sviluppare un prototipo funzionale e dimostrare di essere il video storyteller che Remolo, applicazione che racconta peculiarità d’Italia attraverso brevi video, sta cercando proprio ora per la sua squadra. Un premio speciale sarà conferito al miglior Storyboard Artist.

Hackalo sarà una tre giorni di scambio intenso, ascolto di motivatori, conversazioni con esperti di turismo, illustrazione e animazione. Tra i relatori del programma, in via di definizione, anche Airbnb: oltre a raccontarci il suo punto di vista sul racconto del viaggio nel 2016, sarà nostro partner logistico per i partecipanti da tutta Italia.

Parteciperanno anche Giorgio Scorza di Animation Italia e Gian Luca Margheriti, autore di “1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita”.
SHARE

0 commenti: