GRAMPiT e AppMetrics, Digital Magics Roma lancia le prime due startup

Digital Magics Roma lancia le prime due startup innovative: GRAMPiT, sistema di assistenza agli anziani nelle attività quotidiane e controllo da parte della famiglia, e AppMetrics, che misura la qualità dell’uso di app per smartphone.

Digital Magics Roma è la quarta sede aperta da Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), e affianca le startup digitali del Lazio e del Centro Italia. L’incubatore della capitale è all’interno di Talent Garden Poste Italiane, campus di coworking dedicato all’innovazione, nato dall’accordo di Open Innovation fra Poste Italiane e Digital Magics, che monitora costantemente startup e soluzioni innovative per innovare i processi e servizi interni di Poste Italiane.

Talent Garden Poste Italiane – che offre anche la formazione di TAG Innovation School e iniziative sui temi del digital e della tecnologia – è un open space di 1500 m2 aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dotato di oltre 100 postazioni per i talenti digitali. Da metà aprile a oggi Talent Garden Poste Italiane e Digital Magics Roma hanno organizzato e ospitato oltre 30 eventi – tra cui il primo hackathon di Poste Italiane, workshop di IBM e Cisco per gli sviluppatori, minimaster del Technion di Tel Aviv, Startup Weekend e meetup di tutte le principali community romane legate al digitale e all’innovazione – coinvolgendo più di 1.500 persone dell’ecosistema dell’innovazione laziale e del Centro Italia.

Talent Garden è una partecipata di Digital Magics (che ne detiene circa il 30% delle quote) ed è, insieme a Tamburi Investment Partners, partner strategico dell’incubatore per la guida della più importante piattaforma dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY.





SHARE THIS