Euro engineering e Digital Magics lanciano Car Innovation 2016

L’obiettivo della call for ideas è trovare i migliori progetti italiani – in grado di portare una reale innovazione in uno dei settori che ha da sempre visto l’Italia all’avanguardia – che dovranno avere come tema: Infotainment; Telematica; Connected vehicle; Cybersecurity; Powertrain/propulsion system; Stile; Fuel efficiency/hybrid vehicle; Autonomous vehicle.

Edmondo Sparano, Chief Digital Officer e Consigliere di Digital Magics, ha dichiarato: “Da sempre in Digital Magics seguiamo con la massima attenzione tutte le ‘disruption’ di ogni mercato, in particolare nei settori in cui l'Italia è sempre stata all'avanguardia. La partnership con euro engineering per CAR INNOVATION 2016 rappresenta l’ingresso del nostro incubatore nel mondo dell’automotive. L’importanza dei partner coinvolti dimostra quanto l’‘Open Innovation’ e la collaborazione con le startup digitali siano necessarie per le imprese italiane. Siamo certi che le startup selezionate avranno una vetrina di primo ordine con cui farsi valere e che ci daranno grandi soddisfazioni”.

Saranno selezionate 10 idee, fra tutte quelle inviate a http://carinnovation.digitalmagics.com, che l’11 aprile parteciperanno, presso il campus di co-working TAG Milano Calabiana, a una sessione di tutoring e mentorship con Digital Magics ed euro engineering e a seguire i fondatori dei 10 progetti saranno chiamati a discutere i loro pitch davanti alla giuria, composta dai partner dell’iniziativa, che sceglieranno le startup migliori di CAR INNOVATION 2016.

Digital Magics ed euro engineering metteranno in palio: 2 mesi di incubazione e 4 postazioni all’interno di Digital Magics; advisoring tecnologica con un team di ingegneri di euro engineering.

A tutte le startup in possesso dei requisiti, verrà data la possibilità di inviare la candidatura per aderire ai programmi IBM per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM. Inoltre le 10 startup partecipanti avranno l’opportunità di essere valutate da Innogest SGR per un eventuale investimento. A questi premi potranno aggiungersene altri messi in palio dai partner di CAR INNOVATION 2016.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento. Per partecipare basta inviare la propria idea all’indirizzo http://carinnovation.digitalmagics.com/ entro il 4 aprile 2016.

I partner dell’iniziativa sono: Allianz Global Assistance, leader mondiale nell’assistenza alla persona, alla casa e all’auto, società del Gruppo assicurativo Allianz SE, CRF il Centro Ricerche del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) il 7° costruttore automobilistico al mondo, IBM, da sempre impegnata nell’innovazione al servizio di imprese, è leader nei servizi cloud e delle soluzioni enterprise per l'e-commerce e il digital marketing, Innogest SGR, il principale fondo di venture capital in Italia, Magneti Marelli, gruppo multinazionale leader nella progettazione e produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli, “Sapienza” Università di Roma, uno dei più grandi poli universitari italiani che con Sapienza Innovazione opera attraverso piattaforme interdisciplinari che agiscono come punto di raccordo tra ricerca e contesto produttivo.
Media Partner della competition è Wired Italia.

SHARE THIS