Digital Starters, un programma per startupper digitali

Il Digital Enterprise Lab di Ca’ Foscari lancia “Digital Starters: un programma per startupper digitali”, che si pone come obiettivo principale quello di supportare attivamente l’ecosistema di startup digitali italiane.

Il 14 Marzo 2016 il programma debutterà con l’evento di “Scouting & Selection”, organizzato in collaborazione con il partner Alan Advantage, per selezionare startup digitali innovative da presentare alla sua rete di investitori ed intraprendere così un percorso di finanziamento di successo.

Alan Advantage rappresenta una realtà solida nel campo della consulenza, che fa leva su competenze multidisciplinari del suo open innovation network per supportare le organizzazioni nel loro percorso di crescita e innovazione. “Siamo molto attenti al panorama delle start-up italiane più promettenti”, ha affermato Alfredo Adamo, CEO di Alan Advange Inc, in un’intervista lo scorso 30 Settembre, “con particolare attenzione ai segmenti IoT, Cleantech e Fintech”, e in generale a tutte le startup hi-tech. La società ha partecipato, con la sua rete di investitori, al 40% di un co-investimento di valore complessivo di 500.000 euro in Filo, startup italiana che ha ideato un dispositivo per controllare la posizione dei propri oggetti personali.

Ricordiamo che la partecipazione ai vari eventi e workshop del programma è a titolo completamente gratuito.

SHARE THIS