Habitissimo la startup spagnola presente in Italia supera 800 milionidi euro in lavori edili e di servizi per la casa

SHARE
Dopo il primo semestre durante il quale habitissimo reclutava nuovi profili per il mercato portoghese, dove è ora presente, il principale marketplace spagnolo dedicato alla costruzione, ristrutturazione e servizi per la casa, mantiene un ritmo di crescita senza freni superando i 2 milioni di preventivi pubblicati sul portale, inoltre inaugura il nuovo macro ufficio di Palma di Maiorca, dentro del parco per l’innovazione tecnologica, il “Parc Bit”.

Con poco più di 6 anni di storia, parlare di habitissimo significa parlare di un chiaro caso di esito; muovendo più di 840 milioni di euro annuali in lavori edili, la marca con base a Palma di Maiorca, può essere orgogliosa di generare 130 posti di lavoro diretti ed oltre 85.000 posizioni indirette che generano i professionisti registrati (una media di 3 lavoratori per ogni impresa professionista). Tale cifra è rivoluzionaria nel settore della costruzione. Habitissimo è stato capace di far uscire dall’anonimato un intero settore, come quello della costruzione, creando una base dati di più di 17.000 professionisti di fiducia il cui obiettivo è aiutare alle migliaia di famiglie che vogliono trasformare la propria casa in “un luogo migliore, una casa habitissimo”.

Presente in 8 paesi e con un team di 130 persone, habitissimo gestisce più di 70.000 richieste di preventivo al mese per ogni tipo di lavoro di costruzione, ristrutturazione e servizi per la casa. Con un volume attuale di 70 milioni di euro e una media di lavori tra gli 800 e i 1000 euro per progetto.

“L’azienda ha dimostrato la sua solidità e di essere un’impresa innovatrice, fruttifera, mantenendo alti tassi di crescita” afferma Jordi Ber, CEO e cofondatore di Habitissimo.

Nel 2015 l’azienda ha ricevuto il premio Top 100 di Red Herring Europe come una delle migliori 100 start up europee, Habitissimo è un’impresa spagnola che agisce online e che aiuta a mettere in contatto offerta e domanda nell’ambito della costruzione, ristrutturazione e dei servizi per la casa. Agli utenti particolari offre la possibilità di pubblicare gratuitamente una richiesta di preventivo affinché fino a quattro professionisti di zona possano mettersi in contatto. Ai professionisti si permette ampliare la propria rete di contatti a cui presentare preventivi di ristrutturazione, costruzione o servizi per la casa.

Habitissimo è una marca che semina esiti e batte record costantemente, come l’aver ricevuto il premio come Migliore Start up delle Baleari dalla rivista Actualidad Economica, è stata menzionata come caso di esito da SeedRocket e aver vinto il premio Imprenditore XXI della banca La Caixa; l’impresa si consolida così come una referenza nel settore a livello internazionale.

Con una media di 2 milioni di visite web al mese e più di un milione di fotografie e progetti di costruzione e ristrutturazione pubblicati, la marca, fondata nel 2009 dagli impresari Jordi Ber e Martín Caleau ha ottenuto un consolidamento della propria comunità online, infatti chiunque voglia trovare idee e ispirazioni per i propri progetti, può farlo direttamente sul portale dove incontrerà suggerimenti, raccomandazioni e contatto diretto da parte egli esperti.

“Habitissimo punta a un modello imprenditoriale etico e trasparente dove le persone possano contrattare professionisti del settore edile attraverso internet decidendo in base ad opinioni, qualità, prezzo e proposte da parte dei professionisti” spiega Jordi Ber.

Dopo sei anni e con un investimento da parte di I+D+I di 218750 euro, Habitissimo ha visto crescere le sue cifre esponenzialmente, passando da un fatturato di 2,9 milioni di Euro nel 2013 a 5,3 milioni nel 2014. Queste statistiche potrebbero battere un nuovo record nel 2015 giacché, secondo le ultime previsioni societarie, Habitissimo arriverà a superare gli 8 milioni di euro di fatturato, con un 50% procedente dall’estero.

Habitissimo è un’azienda spagnola di Internet che aiuta a mettere in contatto domanda e offerta nel settore edile, della costruzione, ristrutturazione e servizi per la casa. Agli utenti privati offre gratuitamente la possibilità di pubblicare una richiesta di preventivo affinché quattro professionisti della zona possano mettersi in contatto. Per i professionisti del settore edilizio il portale aiuta ad ottenere contatti a coloro che offrono un preventivo di lavoro nel settore edile e dei servizi della casa.


SHARE

0 commenti: