Arts/tech/biz MASH UP

Friuli Innovazione organizza un evento internazionale che per la prima volta unisce creativi, informatici, maker e startupper di Italia, Slovenia e Austria nello sviluppo di progetti imprenditoriali per la valorizzazione del territorio.

Dal 19 al 21 novembre il Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine ospiterà l’evento Arts/tech/biz MASH UP, organizzato da Friuli Innovazione in collaborazione con Kärntner Wirtschaftsförderungs Fonds (Austria) e Startup Slovenia, all’interno del progetto europeo Smart Inno dedicato allo sviluppo dell’innovazione nella Regione Adriatico Ionica ed Erasmus per Giovani Imprenditori.

L’innovazione è un must, ma non bastano le buone idee: bisogna saper fare squadra e unire competenze anche molto diverse per dar vita a imprese di successo. Con Arts/tech/biz MASH UP Friuli Innovazione propone una nuova formula interattiva e sfidante per stimolare la nascita di nuove idee imprenditoriali  per la valorizzazione e lo sviluppo economico del territorio e allo stesso tempo offrire ai partecipanti una serie di vantaggi, come competenze e relazioni.

L’iniziativa, che conta già una quarantina di iscritti, svilupperà una serie di strumenti per far lavorare assieme artisti e artigiani digitali, ma anche esperti di management provenienti da Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia: ci si può iscrivere fino al 12 novembre.

Seguiti da esperti moderatori italiani, austriaci e sloveni che li aiuteranno a creare il team perfetto, i partecipanti a questa specie di campo di addestramento svilupperanno nell’arco di tre giorni una vera e propria idea d’impresa, coniugando percorsi lavorativi e background culturali anche completamente differenti. Il lavoro di gruppo sarà inframmezzato da occasioni strutturate di networking internazionale e momenti dedicati al team building.

L’iniziativa intende assicurare un vantaggio concreto e tangibile per chi vi aderisce: la possibilità di sperimentare nuovi metodi di collaborazione in un team multidisciplinare, acquisire un network di relazioni professionali utili e sviluppare competenze sulla gestione di progetti d’auto-imprenditorialità.

Arts/tech/biz MASH UP si inserisce inoltre nell’ambito del Alpe Adria Startup Ecosystem un piano di collaborazione basato sull’attivazione di servizi congiunti per il supporto alle startup innovative, che coinvolge il Friuli Venezia Giulia, il Land della Carinzia e la Slovenia.
Poiché i partecipanti arriveranno da tre Paesi l’evento si svolgerà in lingua inglese: un’occasione unica per mettersi in gioco e formarsi sul campo a costo zero.

SHARE THIS