A Torino la presentazione del libro “Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione”

Nella prestigiosa sede di Feltrinelli di Torino viene presentato un nuovo testo sul marketing online per la ristorazione per presentare le opportunità digitali per Torino, il Piemonte e il Paese. Presenti Dimitri Ciaschini, presidente di ADA Piemonte e i due autori di marketing e comunicazione digitale Luca Bove e Nicoletta Polliotto.

Il digitale entra prepotentemente nella ristorazione e i due autori Luca Bove e Nicoletta Polliotto, esperti di marketing e comunicazione digitale, presentano il manuale appena uscito che presenta le grandi opportunità odierne nel settore della ristorazione grazie al marketing digitale.
Mercoledì 18 novembre alle ore 18:00 presso il punto Feltrinelli di Piazza C.N.L. 251 viene presentato il libro: “Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione”, il primo libro in Italia sul tema, che raccoglie molti contributi di esperti italiani di marketing e comunicazione digitale oltre a quelli dei due coautori.
All'incontro torinese saranno presenti: i due autori ed esperti di marketing e comunicazione digitale Nicoletta Polliotto e Luca Bove, con la presentazione di Alessio Beltrami, progettista e consulente di blog aziendali e di Sara Caminati, docente e social media specialist, esperta in Social Care e Dimitri Ciaschini, presidente ADA Piemonte (Associazione Direttori Albergo).

Primo manuale in Italia dedicato alla cultura digitale per Ristoranti, Locali e Pizzerie, è destinato a chef e ristoratori, ma anche ai marketer che seguono clienti dell’area Food; perfetto per le nuove generazioni di F&B Manager che vogliano accedere a una formazione digitale innovativa.

Luca Bove coautore del libro, esperto di marketing digitale e responsabile di imevolution.it e LocalStrategy.it così commenta il testo e l'evento torinese: ” “Il libro è un denso contenitore di dati e informazioni sulla situazione attuale della ristorazione italiana e una raccolta delle migliori tecniche e best practice per sfondare nella ristorazione grazie al marketing digitale. Torino è sicuramente una piazza strategica per il food e la ristorazione, basti pensare alla sua tradizione d'alta cucina, prodotti tipici noti in tutto il mondo e un polo del cibo di qualità grazie al Salone del Gusto. Con il nostro libro ristoratori e operatori del settore food possono avviare la propria attività al meglio e sfruttare nel miglior modo la propria presenza sul web per cogliere opportunità di business in tutto il mondo”.

In seguito è possibile approfondire le singole parti, utilizzando il testo come un vero e proprio manuale, per destreggiarti tra i diversi argomenti: strategie di vendita con il Food Ordering Online, Social Networking, tra SEO, SEM, DEM, Local e Mobile strategy, storytelling del ristorante sul blog e sul sito web.

Il testo analizza e approfondisce il contesto socio-economico e lo stato dell’arte della Ristorazione italiana, correlandola alla ricettività e al turismo, fornisce buone pratiche, ottimi consigli strategici e operativi, per confrontarsi con casi di studio eccellenti in branding, promozione online, pubblicità digitale, web design e per immaginare possibili scenari di evoluzione digitale.

I due autori, Nicoletta Polliotto (musecomunicazione.it e il Blog Comunicazionenellaristorazione.it ) e Luca Bove (imevolution.it e LocalStrategy.it) offrono ingredienti e tracciano una ricetta, per rendere più efficace la presenza online dei ristoranti. Sul sito del libro è possibile trovare maggiori informazioni sull'opera, gli autori e una preview del testo: http://digitalmarketingristorazione.com/ .

Oltre ai due autori intervengono nel testo: Carlo Romito, Robi Veltroni, Mirco Moretti, Alessio Beltrami, Luigi Mastrandrea, Valentina Lepore, Veronica Gentili, Alessio Moretto, Cinzia Di Martino, Anna Covone, Fabio Sutto, Guglielmo Arrigoni, Sara Caminati, Anna Maria Pellegrino, Mauro Santinato, Giulio Gargiullo e Lorenzo Ferrari.


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