Itway MENA insieme ad iNebula volano al Gitex di Dubai per consolidare la propria presenza sul territorio

Itway S.p.A. (gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana, ticker ITW:MI) attraverso Itway MENA, dedicata allo sviluppo dei mercati dell’area Medio Oriente – Nord Africa e la propria Company iNebula che offre servizi SaaS e PaaS in cloud computing capaci di garantire la protezione e il successo di tutti gli aspetti chiave del business, sono presenti alla manifestazione internazionale Gitex 2015, The Internet Future of Everything (http://www.gitex.com/), che apre le porte oggi lunedì 19 a Dubai fino al 22 ottobre 2015.

Il Gitex 2015 è un evento di portata mondiale. In questi giorni si alterneranno conferenze e momenti di networking a vaste aree espositive dove Robotica, Internet delle Cose, Stampa 3D saranno tangibili protagonisti del cambiamento in atto.

Itway MENA e iNebula saranno presenti con un proprio punto d’incontro dove sono stati fissati momenti di approfondimento e di presentazione dell’approccio Itway al mondo della sicurezza a 360° e dei nuovi servizi IoT, ideati, progettati ed erogati in modalità Cloud Computing. (https://www.inebula.it/servizi-cloud/inebula-connect.html). I partecipanti alle conferenze potranno approfondire le soluzioni progettate e le altre competenze presenti nel Gruppo Itway per affrontare insieme le sfide del futuro.

Dopo la presenza di Itway ad Abu Dabhi per il GCC Ciber Security Summit, oggi è presente a Dubai per il Gitex anche il Presidente di Itway, G. Andrea Farina, a testimonianza della forte attenzione e volontà del Gruppo ad accelerare i tempi per la leadership nella regione e del fatto che, avanguardia e presidio del territorio, sono alcuni dei fattori chiave del successo in tutti questi anni.

“Il piano di sviluppo di Itway stima che nel prossimo triennio i ricavi generati nell’Area MENA possano aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro. L’Area del Middle East North Africa vanta un mercato IT che alla fine di quest’anno dovrebbe raggiungere gli 9 miliardi di Dollari, mettendo a segno una crescita del 7,13% rispetto ai 8 miliardi di dollari dell’anno precedente dati che, se confrontati con i 6,6 miliardi di USD del 2010, evidenziano un trend di costante crescita.” Ha commentato G. Andrea Farina Presidente del Gruppo Itway.

La macro-regione del Middle East North Africa raggruppa Paesi (come Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Oman) che evidenziano crescite del Pil superiori al 7%. Anche il Libano, pur essendo “stretto” tra paesi in guerra come la Siria e Israele, può comunque contare su un Pil in crescita del 3%. Altri Paesi del Nord Africa come il Marocco sono altresì in forte sviluppo, mentre Tunisia ed Egitto, anche se prede della turbolenza politica e sociale, restano comunque mercati IT in crescita (gli utenti mobili crescono di 12 milioni all’anno). Gli investimenti continui in corso nell’area hanno subito una ulteriore accelerazione per due grandi eventi in corso di realizzazione quali Expo 2020 a Dubai e i Mondiali di calcio in Qatar 2022.

SHARE THIS