Intesa San Paolo Casa stringe un accordo con le startup di architetturahabitissimo e Cocontest per offire servizi di home staging

Intesa Sanpaolo Casa la società di intermediazione immobiliare del gruppo bancario, ha stretto collaborazioni con CoContest il network per gare online di architetti e Habitissimo, piattaforma per l'invio gratuito di preventivi.

In pochi click, l'utente interessato a comprare-vendere casa trova risposta alle piccole e grandi esigenze collaterali che emergono nel momento in cui si cerca di concretizzare i propri sogni: quanto mi costerà ristrutturare il bagno, e se cambiassi gli infissi, posso mettere il parquet? Ed è proprio qui che entra in gioco habitissimo, si tratta di uno spazio virtuale pluriaccessoriato!

Fondato nel 2009 con oltre 2 milioni di richieste di preventivo pubblicate in tutto il mondo e un network di oltre 270.000 professionisti, habitissimo è leader di settore in Spagna ed è presente in 8 paesi del mondo, generando un movimento annuale di 840 milioni di euro in lavori di edililzia, ristrutturazioni e servizi per la casa. A scegliere è sempre il consumatore, che viene accompagnato passo dopo passo nel suo percorso di ristrutturazione, ricevendo gratuitamente fino a 4 preventivi di professionisti e un servizio di assistenza continua. Ma non è tutto, l'utente può fare affidamento anche sul giudizio popolare. Uno dei fattori chiave di habitissimo risiede proprio nella possibilità data ai clienti di valutare e condividere opinioni sull'operato dei professionisti, creando così una rete di fiducia fatta di dialogo ed esperienze dirette.

L'idea è quella di rendere più agevole e trasparente il processo lungo e spesso caotico dei lavori in casa e con la nascita di Intesa Sanpaolo Casa viene fatto un ulteriore passo avanti: “Abbiamo firmato questo accordo con Intesa Sanpaolo Casa. A partire da ottobre i proprietari di un immobile che entrano nel portale web, avranno la possibillità di accedere ai servizi di habitissimo Italia. Siamo molto contenti di questa partnership e speriamo di continuare aggiungendo trasparenza e fiducia nel settore della costruzione e della ristrutturazione”, commenta Jordi Ber, CEO e cofounder di habitissimo. Nasce così un luogo dove trovare informazioni per l’acquisto di un immobile e dove contattare professionisti che possano fornire preventivi esaustivi per valutare l'entità dei lavori e dei costi. Un servizio gratuito e completo in grado di offrire focus aggiornati sui trend di mercato immobiliare e sulle dinamiche dei prezzi grazie alla collaborazione con la direzione Studi e Ricerche del gruppo Intesa Sanpaolo. La tendenza del mercato infatti, è quella di creare spazi web sempre più accoglienti che rispondano ai bisogni dell'individuo in modo efficiente, rapido e trasparente. “Trasforma la tua casa nella casa dei tuoi sogni” è la mission di habitissimo, con questo accordo si punta oltre: “Trova la tua casa, e trasformala nella casa dei tuoi sogni”.

SHARE THIS