Fortinet porta la sicurezza IT ad alte prestazioni al layer di accesso

Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha reso noto i dettagli della sua nuova Secure Access Architecture. Questo nuovo framework estende l’innovativa strategia di sicurezza IT Fortinet basata sull’Internal Segmentation, consentendo alle aziende di segmentare senza problemi dispositivi e layer di accesso su reti wireless e cablate. La Secure Access Architecture fornisce un’ampia piattaforma di soluzioni di sicurezza IT integrate e ad alte prestazioni che spaziano dal client al cloud, toccando tutti gli elementi intermedi.

Crescono le esigenze degli access layer, la sicurezza deve mantenersi all’altezza
Gartner prevede che saranno 33 miliardi gli endpoint connessi entro il 2020, con una maggioranza di nuove tipologie di device “headless” introdotte dall’Internet of Things (IoT). La proliferazione di dispositivi e applicazioni sta lanciando sfide importanti alle aziende che devono garantire la protezione di tutta la loro rete e guardarsi dalle minacce IT avanzate. Il gap allarmante che esiste tra l’espansione degli access layer e una adeguata sicurezza IT è stato evidenziato nello studio indipendente di Fortinet.

“Come probabile prima linea difensiva nell’infrastruttura aziendale, l’access layer non ha mai ricevuto tutta l’attenzione che merita in riferimento alla sicurezza IT”, dichiara Michael Xie, fondatore, presidente e chief technology officer di Fortinet. “Sfruttando l’ampia gamma di soluzioni innovative e le eccellenti capacità ingegneristiche, Fortinet vanta un posizionamento particolarmente vantaggioso per cambiare questa situazione”.

La Secure Access Architecture è progettata per soddisfare la crescente esigenza di connettività, fornendo nel contempo la sicurezza IT ad alte prestazioni che solo Fortinet può offrire.
Advanced Access abbinato a una protezione estrema.

La Secure Access Architecture di Fortinet è stata pensata per offrire una protezione integrata dal furto dei dati e dalle cyber minacce all’access layer, unificando nel contempo operazioni e amministrazione di rete. Questo semplifica la gestione dell’IT e mette a disposizione degli amministratori strumenti avanzati per analisi e reportistica approfondite, fornendo loro una gamma ampia e flessibile di offerte di implementazioni di accesso:
• Infrastruttura: le tecnologie di advanced access per ambienti estremamente mobile; questa opzione di implementazione rapida e flessibile include i servizi e le appliance di rete più avanzati di Fortinet.
• Integrate: Le tecnologie di accesso e sicurezza unificate all-in-one sono l’ideale per le aziende in cerca di scalabilità estrema e amministrazione semplificata con gestione integrata di accesso e sicurezza mediante un’unica console.
• Cloud: Access Point wireless controller-less gestiti nel cloud con funzionalità integrate di Next-Generation Firewall (NGFW) rappresentano l’offerta di implementazione definitiva per aziende che vogliono accesso e sicurezza integrati gestiti interamente nel cloud.
La Secure Access Architecture è una componente chiave della strategia di Internal Segmentation altamente sicura di Fortinet, che isola i layer di accesso dalle infrastrutture mission-critical e dai dati a più elevato valore. Fondamentale nell’Internal Segmentation di Fortinet è una nuova generazione di firewall innovativi, l’unica soluzione disponibile in grado di stare al passo con le velocità multi-gigabit delle reti interne.
La Secure Access Architecture comprende inoltre una serie di soluzioni avanzate nell’ambito dell’ampia piattaforma di sicurezza IT end-to-end di Fortinet che include gestione degli endpoint, access point wireless, switch, gestione della LAN wireless, application control, gestione unificata avanzata e molto altro. Queste soluzioni sono tutte supportate dai servizi di sicurezza IT e intelligence sulle minacce dei FortiGuard Labs.
Fortinet si è mostrata all’avanguardia con investimenti strategici e una forte crescita nel mercato della sicurezza degli access layer. Ciò è stato dimostrato recentemente dal lancio dell’innovativa serie di access point (AP) LAN wireless FortiAP-S, la soluzione Wi-Fi aziendale gestita nel cloud più sicura sul mercato, che si affida a FortiGuard, una soluzione completa di sicurezza IT che opera direttamente sull’AP.
“Abbiamo reso la sicurezza dell’infrastruttura di accesso una priorità e creato una soluzione che integra reti di accesso flessibili, scalabili e ad alte prestazioni con tecnologie di sicurezza IT allo stato dell’arte”, dichiara Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e chief executive officer di Fortinet. “Sfruttando la Secure Access Architecture di Fortinet, i nostri clienti possono godersi la migliore sicurezza degli access layer del mercato”.
Per maggiori informazioni visitare: www.fortinet.com/secureaccess

SHARE THIS