Urban Thinkers Campus - City as a Service

l'Urban Thinkers Campus - City as a Service, si terrà a Palermo dall’8 al 10 ottobre 2015, ai Cantieri Culturali alla Zisa. L’evento è promosso dalle Nazioni Unite con lo scopo di sensibilizzare e creare consapevolezza tra i cittadini sulle questioni urbane, e preparare i contenuti che verranno presentati alla conferenza Habitat III “The city we need” (Quito 2016) .

Il Campus è concepito come spazio aperto a workshop e seminari tematici, un'opportunità per condividere e promuovere trasformazioni urbane positive. Il forum intende offrire idee e soluzioni, proponendo un approccio integrato, dando voce ai diversi stakeholder, al fine di portare la società civile, rappresentanti della pubblica amministrazione, della città, dell’industria ed esperti del settore ad individuare e affrontare insieme eventuali ostacoli allo sviluppo “intelligente”. In questa occasione, Arca organizzerà due dei workshop previsti dal programma.

È possibile partecipare attivamente, inviando le proprie proposte di servizi innovativi tramite la pagina web utc.wepush.org. Output dell’evento sarà un documento ufficiale che verrà presentato e condiviso alla conferenza Habitat III di Quito 2016.

SHARE THIS