Start Cup Puglia 2015, selezionati i finalisti della competizione

Battute finali per la Start Cup Puglia 2015, la competizione regionale che dal 2008 premia il talento dei giovani pugliesi che intendono trasformare i propri progetti innovativi in realtà d’impresa. L’evento di premiazione si terrà venerdì 18 settembre, al termine della finale in cui verranno selezionati e premiati i progetti vincitori.

La Commissione, presieduta dagli imprenditori Vito Pertosa, amministratore di MERMEC Group, e composta da Cosimo Palmisano (ECCE Customer), Sergio Fontana (Farmalabor) e Pietro Vito Chirulli (Finindustria), ha terminato la valutazione delle proposte candidate, stilando una short list dei progetti finalisti. Si tratta di: FriTrak, CityReev, InCrowdible, PiGreek, Pitshop, Schoose per la categoria ICT; New Gluten World e ProBioVegan per Agrifood-Cleantech; Piezoskin e Sartorie 3D per la categoria Industrial e La flora mediterranea per Life Science.

Nel corso della finale, che si terrà venerdì 18 settembre (dalle ore 15.30) nel Padiglione 152 bis del Consiglio Regionale della Puglia in Fiera del Levante, ogni piano d’impresa innovativa sarà illustrato in un pitch di quattro minuti alla Commissione di valutazione che, alla fine, designerà i quattro vincitori del concorso; a ciascuno di essi verrà assegnato un premio in denaro di 10.000 euro. Tra i vincitori, inoltre, la Commissione selezionerà il vincitore assoluto della gara, a cui spetterà un ulteriore premio in denaro pari a 5.000 euro. I quattro vincitori, inoltre, accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Cosenza il 3 e 4 dicembre prossimi.

La competizione è organizzata, come di consueto, dall’ARTI su incarico dell’Assessorato allo Sviluppo Economico - Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro, l’Innovazione della Regione Puglia, e ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo regionale di una nuova cultura imprenditoriale basata sull'innovazione, promuovere la nascita sul territorio di imprese innovative e favorire la crescita economica del sistema produttivo regionale.

Aggiornamenti e news sulla competizione sono disponibili sul sito www.startcup.puglia.it e sugli account social dell’ARTI.

SHARE THIS