Premio “Impresa: femminile singolare”

Al via la quarta edizione del Premio “Impresa: femminile singolare”, il concorso indetto dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara, allo scopo di mettere in risalto l’attività svolta dalle imprese “rosa” del territorio, ma non solo. Oltre a premiare le imprenditrici che si siano distinte per originalità, innovazione, promozione del territorio, internazionalizzazione e responsabilità sociale, sono previsti infatti due ulteriori riconoscimenti, per i quali possono candidarsi tutte le imprese novaresi non femminili.

Un riconoscimento verrà assegnato alla miglior manager donna, mentre l’altro all’impresa promotrice del miglior progetto di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro o di responsabilità sociale.
Alle imprese vincitrici verrà offerta l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione che si terrà presso la Camera di Commercio di Novara e che, nell’edizione precedente, era stato dedicato al social media marketing.

Il concorso è promosso dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l’Ente camerale e la Consigliera di Parità e con il patrocinio di Provincia e Comune di Novara. La Consigliera di Parità, in particolare, attribuirà il premio speciale “Pari Opportunità al lavoro” all’impresa più meritevole sul fronte delle politiche lavorative inclusive e degli strumenti di conciliazione.

Le domande di partecipazione delle imprese femminili dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 settembre 2015, mediante l’apposita modulistica, reperibile presso la Segreteria Tecnica del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile dell’Ente camerale e disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it, unitamente al bando del concorso.

Per quanto riguarda i riconoscimenti destinati ad imprese non femminili, sarà invece sufficiente inviare una segnalazione al Comitato tramite posta elettronica all’indirizzo imprenditoria.femminile@no.camcom.it.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere richieste alla Segreteria Tecnica del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile: Camera di Commercio di Novara; Tel. 0321.338.265.

SHARE THIS