omnichanel è realtà con Omnia

In un mondo sempre in continuo sviluppo digitale, connesso e in continua espansione di social networks, i nuovi retailer dovranno a breve ripensare come rimodellare il business sulla base dell'esperienza di acquisto dei propri consumatori in maniera facile, unitaria e personalizzata.

La scelta multicanale, adottata in precedenza simile agli approcci a silos, offriva la possibilità di affiancare al negozio fisico altre piattaforme e servizi di e-commerce quali gli acquisti online e la spedizione a domicilio, ma tale prospettiva è ormai completamente superata e macchinosa e fa perdere il focus sul cliente.

Oggigiorno i clienti cercano un'esperienza totale, la quale preveda per i loro acquisti la possibilità di essere fatti tramite smartphone, tablet o pc, avendo la possibilità di confrontare prezzi tra i diversi negozi online, ricavarne feedback da altri consumatori, ricevere un'offerta personalizzata e acquistare comodamente ed in maniera sicura, tutto in un'unica soluzione.

E' questa dunque la nuova via omnicanale che si sta aprendo all'orizzonte e che la piattaforma Omnia permette di gestire facilmente . Con Omnia infatti si può avere un approccio dinamico nei confronti del consumatore grazie ad un'elevata cross-canalità, e un monitoraggio continuo dei vari canali da un unico punto di accesso.

SHARE THIS