NSS Labs certifica recommended i Breach Detection System di Fortinet

Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato i risultati relativi a FortiSandbox dei Breach Detection Systems (BDS) Group Test condotti da NSS Labs – che rappresentano una valutazione indipendente esterna basata su dati reali. Durante i test, FortiSandbox si è rivelato la combinazione ottimale tra protezione, prestazioni e prezzo, ottenendo l’ambito rating ‘Recommended’ da parte di NSS Labs. Questo importante riconoscimento esterno testimonia ulteriormente l’efficacia delle soluzioni Fortinet nella protezione delle aziende rispetto alle cyber minacce più sofisticate, e la posiziona come unico vendor in grado di offrire una soluzione integrata end-to-end contro le Advanced Persistent Threat (APT), con ogni componente convalidato e ‘raccomandato’ individualmente da NSS Labs.

Il test effettuato dai BDS di NSS segue una rigorosa metodologia (stabilita assieme ai più importanti vendor) pensata per riflettere le sfide che i responsabili IT si trovano ad affrontare nel corso di attacchi sconosciuti e spesso mirati, studiati per eludere le soluzioni convenzionali di sicurezza, degli endpoint e perimetrali. Messo alla prova, Fortinet FortiSandbox ha rilevato la maggioranza delle violazioni avanzate e dei malware entro pochi minuti, fornito prestazioni di throughput a livello di Gigabit, abbinando questi risultati al costo complessivo di esercizio più basso tra i prodotti in esame.

FortiSandbox è un componente fondamentale dell’innovativo Advanced Threat Framework (ATP) dell’azienda, che comprende FortiGate Next Generation Firewall (NGFW) e Next Generation Intrusion Prevention System (NGIPS), FortiWeb Web Application Firewall (WAF) e FortiClient Endpoint Protection. Questi prodotti integrati sono stati sottoposti a test indipendenti da NSS Labs e paragonati ai prodotti di altri leader del mercato, dando risultati migliori in termini di protezione, prestazioni e prezzo; come risultato, ciascun componente è stato classificato da NSS Labs come “recommended”.

“Le aziende si trovano a dover affrontare un ambiente complesso e dinamico, per quanto riguarda le minacce informatiche; i criminali informatici cercano di accedere da più punti, utilizzando tecniche differenti”, ha dichiarato Mike Spanbauer di NSS Labs. “Il test dei sistemi di rilevazione delle violazioni si concentra sugli attacchi più sofisticati per dare una reale misura dell’efficacia con cui ciascun dispositivo affronta le minacci che hanno maggiore probabilità di aggirare i controlli di sicurezza. Combinare questi risultati con quelli di altri test effettuati da NSS Labs, ad esempio su next generation firewall (NGFW), Web Application Firewall (WAF) e Endpoint Protection (EPP), consente alle organizzazioni di determinare quali soluzioni di quali vendor offrono la migliore protezione. Fortinet è il solo vendor a ottenere la NSS Labs Recommendation per ciascuna delle categorie, NGFW, NGIPS, WAF, BDS e EPP.”

“Gli hacker più smaliziati utilizzano varie strategie differenti per violare le reti che prendono di mira, andando a porre una sfida importante alle organizzazioni che si devono proteggere. Quando la posta in gioco è tanto alta, è un errore prendere una decisione solo sulla base di quanto un vendor dice di se stesso”, ha dichiarato John Maddison, vice president marketing di Fortinet. “Ecco perché Fortinet partecipa a test di gruppo organizzati da terze parti indipendenti, che danno una valutazione obiettiva delle soluzioni disponibili sul mercato. Siamo orgogliosi di offrire una protezione APT integrata che è raccomandata da NSS Labs dal data center fino alla periferia della rete e all’endpoint”.

Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge i più importanti asset di alcune tra le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Veloci, sicure e globali, le soluzioni di cybersecurity dell’azienda offrono protezione estesa e ad alte prestazioni rispetto alle minacce più dinamiche alla sicurezza, semplificando al tempo stesso l’infrastruttura IT. Queste soluzioni sono ulteriormente rafforzate da threat research, investigazione e analisi condotte ai massimi livelli di mercato. A differenza dei fornitori pure-play di sicurezza di rete, Fortinet può rispondere alle sfide di sicurezza più impegnative da parte dei clienti, in ambiente di rete, applicativo o mobile – sia fisico che virtuale. Oltre 210.000 clienti a livello mondiale, comprese alcune tra le organizzazioni più ampie e complesse, si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

SHARE THIS