Luigi Elia, Amministratore Delegato di Arearenting

Che cos'è Arearenting?

È un Player nazionale nel noleggio lungo termine auto che fonda la sua attività sulla consulenza e capacità di lettura del cliente e delle sue vere esigenze. Un'azienda giovane, dinamica, completamente italiana, che sa riunire l'efficienza di un leader di settore con la flessibilità ed attenzione di chi sarà sempre al tuo fianco, nella fase di scelta dell'auto ma anche dopo, per ogni necessità. La creazione di offerte personalizzate è la nostra specialità: dall’individuazione del veicolo più adatto, alla scelta della tariffa per voi più vantaggiosa; dalla scelta dei servizi migliori da inserire nel contratto al reperimento su scala nazionale del veicolo scelto.

Che servizi offrite?

In modo semplice verso il cliente risolviamo il problema della mobilità con una unica fattura mensile, assorbendo tutta la gestione del veicolo o della flotta aziendale, fissando i capitali necessari, le polizze assicurative, il programma manutentivo la gestione degli pneumatici e del veicolo sostitutivo e degli oneri straordinari e imprevisti. Tra i nostri servizi: Preassegnazione, in attesa della vettura scelta, il servizio fornisce un auto per essere sempre in moto; Manutenzione, Arearenting garantisce un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria; Ritiro usato, ci avvaliamo di periti dell'ente Dekra, organizzazione internazionale di certificazione di prodotto.

C'è un aneddoto simpatico o inconsueto riguardo la nascita dell'azienda?

Senza entrare nel merito , nasce da una scommessa imprenditoriale , la più infelice , la meno logica in quel momento ma che nel tempo si è rivelata quella vincente. Anche le analisi si fanno a lungo termine….!!

Quali sono i valori e la filosofia che guida la vostra impresa?

Se di filosofia si può parlare, evitiamo il one shot, crediamo nel rapporto con il cliente e nella capacità di creare con lui un rapporto duraturo. Offriamo una consulenza che nasce da una conoscenza ed esperienza del mercato, con l'obiettivo di stipulare un contratto su misura rispettoso delle esigenze del nostro interlocutore.

Il noleggio a lungo termine conviene ai privati e alle aziende?

Sì, la differenza è che un’azienda è abituata al business plan e un privato meno, ovvero non procede ad una vera previsione di spesa totale ma solo a quella iniziale e nei confronti del noleggio adotta la frase “ non me lo scarico fiscalmente” ma questo avviene anche con la proprietà! Ma le cose stanno cambiando ed in particolare nelle grandi città molti privati si stanno orientando verso formule di NLT.

Al momento esistono in Italia delle nuove e concrete opportunità per il vostro business?

Certamente, siamo agli albori di una nuova era, ci sono molte iniziative in cantiere per rendere l’offerta sempre più appetibile e conveniente; un piccolo esempio concreto è stato il “prodotto permuta" che permette di cedere un veicolo in proprietà per passare al NLT , una vera rivoluzione ora l’attenzione verrà posta sulla flessibilità dell’offerta e sui veicoli commerciali.

SHARE THIS