Facebook estende a livello internazionale il programma elearning blueprint

Lo scorso marzo Facebook ha lanciato Blueprint, nuovo strumento formativo per aiutare gli esperti di marketing ad accrescere il proprio business.

Nel corso degli scorsi sei mesi, i programmi di formazione hanno riscontrato un grande successo, con circa 200.000 iscrizioni ai corsi e 73.000 utenti unici totali.

I primi 10 mercati per numero di iscrizioni sono: US, India, Canada, Gran Bretagna, Brasile, Germania, Vietnam, Egitto, Messico e Romania.

Per ampliare la rosa attuale dei 35 corsi online, Blueprint eLearning prevede una roadmap di nuovi corsi che permetteranno di creare profili professionali specializzati per diversi vertical, Direct Response advertiser, PMI e Instagram.

I corsi Blueprint eLearning sono attualmente disponibili in inglese. Entro la fine di settembre saranno disponibili anche in Coreano e Cinese semplificato. Ad ottobre saranno tradotti in Giapponese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese.

Fondata nel 2004 a Menlo Park da Mark Zuckerberg e in Italia dal 2009, la missione di Facebook è di offrire alle persone il potere di condividere e di rendere il mondo sempre più aperto e connesso. Le persone utilizzano Facebook per stare in contatto con i propri amici e famigliari, per scoprire cosa succede nel mondo e condividere ed esprimere ciò che è importante per loro. Facebook si basa sulla cultura hacker, un ambiente in cui la capacità creativa di problem solving e di prendere decisioni velocemente viene premiata. La filosofia aziendale, che si fonda sui concetti di apertura e accesso alle informazioni, incoraggia le persone ad essere audaci e a muoversi velocemente e interagire costantemente per sviluppare nuovi prodotti.

SHARE THIS