2 milioni di iscritti per FAVIJ, il mercato del gaming continua a crescere

E’ di pochissimi giorni fa la notizia del lancio di YouTube Gaming. Oggi, il più importante youtuber gamer italiano raggiunge un nuovo traguardo: Lorenzo Ostuni, meglio conosciuto come Favij ha infatti raggiunto e superato la soglia dei 2 milioni di iscritti al suo canale YouTube, confermando il successo e l’interesse del mondo dei videogiochi anche nel nostro paese.

Un mercato, quello del gaming, che secondo Superdataresearch, vale 3,8 miliardi di dollari a livello mondiale (stima chiusura 2015) e che in Italia – secondo AESVI - ha chiuso il 2014 con un giro d’affari di quasi 900 milioni di euro e ha registrato un trend positivo anche per quest’anno con un +3,8% (fine maggio 2015).

Favij ha già all’attivo, tra gli altri, un libro pubblicato da Mondadori, un album di figurine Panini e un film da attore protagonista prossimo all'uscita nelle sale. Questo conferma l’interesse anche da parte di brand e di editori verso le web star per parlare alle nuove generazioni.

Web Stars Channel è la più grande società di consulenza artistica per i nuovi talenti del web, basata a Milano. Fondata nel 2013, nasce dall’intuizione del manager dello spettacolo Luca Casadei, CEO dell’azienda: buona parte dell’attenzione fino ad allora dedicata alla televisione, soprattutto da parte del pubblico dei giovanissimi, si stava spostando sul web. Sui canali emergenti di YouTube e sulle pagine di Facebook nascono i nuovi influencer, che con contenuti semplici e genuini catturano il popolo di Internet. A oggi, Web Stars Channel gestisce 40 web creator, tra cui FaviJ, Federico Clapis, Homyatol, Relative, Maurizio Merluzzo e Greta Menchi, Zoda, Mattia Cesari, Violetta Rocks. Le views giornaliere di tutti i Creators di Web Stars Channel ammontano a circa 10.000.000.

SHARE THIS