WhatsApp per iOS si aggiorna con nuove ed utilissime funzioni

Arriva un importante aggiornamento di WhatsApp per i dispositivi iOS che aggiunge diverse nuove funzionalità quali: il backup per i video; la condivisione della posizione da Mappe Apple; la funzionalità 'non letto' per marcare i messaggi che non si intende scaricare.

La nuova versione di WhatsApp, la 2.12.5, aggiunge la possibilità per gli utenti di personalizzare le notifiche per ogni chat. Gli utenti possono pertanto scegliere suonerie specifiche, determinare la lunghezza della vibrazione e settare notifiche luminose e popup per alcuni utenti specifici.

WhatsApp ora consente di includere video nei backup di chat. Gli utenti possono scegliere di eseguire automaticamente il backup dei video mentre si è connessi ad una rete Wi-Fi o una rete cellulare.

Con l'aggiornamento sarà finalmente possibile marcare i messaggi e le chat sia come letti che non letti scorrendo il tasto verso destra, una funzionalità che sembra ispirarsi a Facebook.

Un ulteriore passo in avanti è stato fatto nella direzione di una maggiore integrazione con IOS. Whatsapp permette infatti agli utenti di condividere i propri contatti direttamente dalla app Contatti e posizioni da app Mappe Apple direttamente dai loro dispositivi iOS.

Questa versione permette infine di ridurre l'utilizzo dei dati che viene consumato da chiamate effettuate attraverso WhatsApp attraverso un'opzione che ne permette l'ottimizzazione.

SHARE THIS