Piano Export Sud, Agenzia ICE organizza BIAT, Borsa Innovazione e Alta Tecnologia

Nell'ambito delle iniziative ricomprese nella seconda annualità del Piano Export Sud, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza a BARI dal 11 al 12 febbraio 2016 la seconda edizione della BIAT - Borsa dell'Innovazione e dell'Alta Tecnologia, a sostegno delle aziende provenienti dalle Regioni della convergenza ( Campania, Puglia, Calabria e Sicilia). La Borsa mira a costruire un’offerta sistematica di opportunità di applicazione industriale a favore dell'industria del Mezzogiorno. Il termine di scadenza della presentazione dei progetti è fissato per il giorno martedì 15 SETTEMBRE 2015 alle ore 17:00.

I settori di interesse per la manifestazione sono le biotecnologie, l’ICT, le nanotecnologie, i nuovi materiali, le energie rinnovabili, l’ambiente, la nautica e le tecnologie per le Smart Communities.

La BIAT si pone l’obiettivo di sostenere la proiezione estera di imprese innovative, di reti di impresa, di start-up, di poli tecnologici e di università, facilitando la collocazione di beni materiali e immateriali nei mercati esteri attraverso accordi di distribuzione commerciale, di cooperazione tecnologica, di sfruttamento della Proprietà Intellettuale (PI) e di licensing o individuando forme di finanziamento nazionali e internazionali.

La partecipazione alla BIAT è a titolo gratuito. Per partecipare è necessario, per motivi organizzativi, effettuare l’iscrizione obbligatoriamente online a questo link http://biat2016.ice.it/ .

La richiesta di iscrizione deve essere effettuata esclusivamente attraverso l’apposito modulo presente on-line, in lingua inglese. Separatamente deve essere trasmessa all’indirizzo email: biat2016@ice.it la scheda progettuale in lingua italiana e il logo aziendale per la pubblicazione.

Per ogni ulteriore informazione utile ai fini della partecipazione alla fiera si invita a consultare la circolare informativa e la documentazione che trovate in fondo all’articolo, che potrà essere consultata e scaricata anche dal sito del Dipartimento degli Affari Extraregionali oppure collegandosi al sito dell’ICE, o a contattare l’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane (Via Liszt 21 - 00144 Roma), di cui questi sono i riferimenti per l’iniziativa:

SHARE THIS