Nasce Makerland, il primo punto vendita dedicato all'artigianato digitale e alla stampa 3D

La sede del primo store è a Monza. Makerland sarà un luogo di incontro per i maker e uno spazio di formazione per i curiosi che vogliono scoprire il mondo dei nuovi artigiani. Oltre a far incontrare l'artigianato 2.0 con la grande distribuzione commerciale, Makerland ospiterà numerosi eventi dedicati ai bambini e agli adulti per diffondere la cultura making.

«Lanciarsi in una iniziativa del genere significa andare in controtendenza: oggi agli artigiani vien detto di andare su internet e fare e-commerce. Makerland cambia completamente la visione del fare. Questo store può essere un aiuto soprattutto per chi vuol vivere questa esperienza come un momento di contatto con la clientela e di visibilità. Mi auguro che possa diventare un nuovo modello distributivo perché è davvero differente da altro», ha dichiarato Gabriele Ronchini Co-Founder ed Executive Director di Digital Magics.

I partner del progetto sono Talent Garden, network internazionale di spazi di co-working focalizzati sul digitale, Auchan, Gallerie Auchan, Opendot e Sharazad.

SHARE THIS