Link Campus University, parte il contest 100 secondi del tuo talento

Al via da oggi e fino al 30 ottobre “100 secondi del tuo talento”, il contest della Link Campus University di Roma, dedicato a due categorie: aspiranti performer (attori, cantanti, ecc.) e filmmaker. Sei i posti assegnati (3 per ciascuna categoria) per la formazione gratuita in altrettanti laboratori da 80 ore nell’ambito del corso di laurea in DAMS diretto da Alessandro Preziosi. Per partecipare al concorso – aperto ai ragazzi tra i 17 e i 22 anni - basta registrarsi su www.100secondideltuotalento.unilink.it e caricare entro il 30 ottobre 2015 un video da cento secondi in formato MP4 e a tema libero (un corto per i filmmaker e una propria esibizione per la categoria performer). I filmati - selezionati da una commissione presieduta da Alessandro Preziosi e composta dai docenti di Link Campus – saranno premiati entro il 27 novembre 2015, con pubblicazione dei risultati su www.unilink.it . I primi 3 classificati per ciascuna categoria vinceranno la partecipazione ad un laboratorio di 80 ore di audition (per la categoria performer) o di filmmaking.

Unico in Italia nel suo genere, il corso di laurea triennale in DAMS dell’Università degli Studi Link Campus University, mira a fornire allo studente competenze in ambito teatrale, cinematografico, televisivo e culturale, abbinando agli insegnamenti tipici di un’accademia di stampo europeo il riconoscimento di una laurea. Sono complessivamente 3 i percorsi tematici (performer, filmmaker e producer per direttori di produzione) previsti dall’offerta formativa che, oltre alle lezioni in aula, prevede incontri con eccellenze del mondo del spettacolo, project-work, stage, ma anche laboratori costruiti su misura per i 3 indirizzi. Forte orientamento pratico e impronta internazionale - con buona parte delle lezioni in inglese e acting in lingua per l’indirizzo performer – sono i punti di forza del corso che ad oggi ha visto i migliori 9 studenti del 1° anno calcare i più importanti palcoscenici d’Italia (dal Quirino di Roma al Teatro Nuovo di Milano) nel Cyrano de Bergerac con Preziosi.

Il contest “100 secondi del tuo talento” va ad aggiungersi alle 6 borse di studio messe in campo da Link Campus University per l’anno accademico 2015-2016: una a copertura totale della retta del primo anno di studi del valore di 6mila euro, 2 borse a copertura parziale da 3mila euro e 3 da 1.500 euro. Per presentare domanda di ammissione alle borse c’è tempo fino al 10 settembre alle ore 12.00. I candidati ammessi dovranno sostenere una prova d’esame che si terrà a Roma il 16 settembre alle ore 15.00 presso il Teatro Italia (via Bari 18).

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: www.unilink.it

SHARE THIS