La startup Sellf continua a crescere

Le startup italiane hanno tutte le carte in regola per competere nel mercato internazionale. A dimostrarlo è Sellf, startup dell’acceleratore digitale H-FARM, in crescita costante e in forte espansione all’estero.  Sellf è stata selezionata tra centinaia di startup in tutta Europa, vincendo il programma europeo di Impact Accelerator. Inoltre, recentemente la startup ha superato il traguardo dei 60 mila utenti ed è ai primi posti dell’Apple Store in moltissimi paesi a livello mondiale, spesso promossa come applicazione consigliata da Apple.

Impact Accelerator è un programma del Consorzio Impact, che in due anni ha investito €6,4 milioni stanziati dalla Comunità Europea (informazioni: http://www.impact-accelerator.com). Dove la competizione è tanta, per Sellf riuscire a entrare nel programma è stato tutt’altro che banale: diverse fasi di selezione e un’elevata competizione, con circa un migliaio di startup concorrenti. "E' stata una sfida intensa”, commenta Diego Pizzocchero, uno dei fondatori di Sellf che ha presentato la sua startup durante la finale, il cosiddetto “Jury Day”. “Il lavoro di squadra di analisi, studio e preparazione ci ha consentito di arrivare in finale e vincere il contest. Sono soddisfatto che le competenze del team Sellf siano state selezionate.” La vittoria permette di portare a casa un ricco premio: 100 mila euro senza equity, 6 mesi di accelerazione con training e mentoring e soprattutto la presentazione ai più importanti fondi di investimento e business angel.

Questo però non è il primo dei molti successi di Sellf. Fin dal lancio dell’applicazione per iPhone, Sellf è sempre stata ai primi posti delle classifiche dell’Apple Store in Italia e in diversi paesi, come USA, Canada, UK e Australia, spesso promossa come applicazione consigliata da Apple. A marzo 2015 è stata in cima alla classifica di Product Hunt, uno dei più famosi siti di startup e ne hanno parlato importanti testate giornalistiche come Wired, Che Futuro e la tedesca T3n. Più di 60.000 utenti in India, Australia, Emirati Arabi, Messico usano Sellf affermando che ha cambiato loro la vita professionale e gli ha regalato più tempo libero (commenti degli utenti nel PR kit). Oggi Sellf ha tante novità nel cassetto: da poco ha lanciato l’applicazione web e quella per iPad, e si prepara al lancio della versione Android, che completa la strategia multipiattaforma di Sellf (iOS, WEB, Android) e aprirà l’applicazione all’altra metà della popolazione mobile.

Informazioni su Sellf: Sellf offre una soluzione mobile , semplice e accessibile, che consente a chiunque - imprenditori, professionisti e venditori – di gestire le loro vendite “on the road” usando un dispositivo che sta comodamente in tasca.

SHARE THIS