Atoka.io, la rivoluzione del marketing e sales intelligence per il B2B in Italia

Atoka.io è concepito per creare con pochi click “liste clienti” molto precise e dettagliate, per fornire alle aziende tutte le informazioni su potenziali target, e per seguire l’evoluzione del mercato e dei competitor. Insomma, lead generation B2B e moltissimo altro. Atoka.io, infatti, consente di accedere a un database aggiornato quotidianamente di 6 milioni di aziende e 12 milioni di contatti verificati. In più è dotato anche di un aggregatore di news economiche e aziendali (in tempo reale) che attinge a più di 400 testate nazionali e locali, nonché a blog e social media.

Rispetto alle liste di contatti basate sui codici ATECO, Atoka.io è un modo rapido, pratico e alternativo per individuare nuovi clienti. Dietro questa tecnologia, unica in Italia, c’è una vision precisa: mettere i Big Data e la semantica al servizio del business. E in effetti, con 500 milioni di pagine web e 40mila news analizzate ogni 24 ore, gli algoritmi proprietari di analisi semantica di Atoka.io estraggono e identificano segnali cruciali nella vita delle aziende, come cambi di management, lanci di nuovi prodotti, partnership e così via, e li trasformano in informazione fruibile dall’utente.

«Ricerche dimostrano che il 65% dei contatti commerciali sono indesiderati e rivolti ai target sbagliati. Noi pensiamo che gli imprenditori, i professionisti e gli artigiani italiani meritino di meglio – osserva Gabriele Antonelli, presidente di SpazioDati – Atoka.io permette di superare le vecchie “liste clienti” basate sui codici ATECO, che spesso mettono la stessa etichetta a imprese molto diverse tra loro. Con Atoka.io si va dritti al bersaglio. Infatti siamo in grado di fornire indirizzi, contatti, struttura societaria, dati economico-finanziari, prodotti, concorrenti e partner di 6 milioni di aziende e di 12 milioni di persone in Italia».
«Nel XXI secolo l’informazione è tutto, specie per chi opera nel mercato. Credo che Atoka.io possa essere molto utile per chiunque faccia business in Italia – dice Michele Barbera, CEO di SpazioDati – Accuratezza, praticità e serietà sono dei mantra per noi. Ecco perché Atoka.io fornisce il più completo elenco di contatti di manager e imprenditori italiani, e abilita nuove modalità di ricerca che permettono di usare keyword semantiche specifiche. Grazie poi alla partnership con Cerved Group, e a sofisticati algoritmi di analisi del web e dei social, Atoka.io garantisce dati di assoluta qualità e affidabilità».

SpazioDati è una start-up operativa dal 2013, che attraverso innovative tecnologie di Big Data, Machine Learning e Semantic Web ha creato il più grande knowledge graph italiano, che integra dati affidabili e di qualità. La società offre al mercato una soluzione SaaS per la text analytics (dandelion.eu) e una piattaforma B2B di lead generation, sales intelligence e monitoraggio news e social (atoka.io)

SHARE THIS