La startup parmigiana Foodes apre due laboratori a Milano e Brescia

La start up parmigiana vola verso il nord Italia e apre i primi due grandi laboratori Foodes a Brescia e Milano. Il laboratorio di Brescia è già affermato sul territorio per la qualità delle materie prime (filiera controllata) e per la professionalità nelle lavorazioni dei prodotti. Con l'aggiunta di questo laboratorio Foodes raggiungerà in breve tempo i 2000 pasti al giorno. “Per noi significa un traguardo importante – afferma il socio fondatore Luca Ziveri - questo presidio ci permette di guardare ad un mercato più ampio e conferma l’immenso valore del nostro progetto, che passo dopo passo viene riconosciuto dalle più importanti strutture dell’HO.RE.CA nazionali e non solo”.

Ma Brescia non è l’unica nuova tappa conquistata dai parmigiani di Foodes, che si stanno preparando all’apertura imminente di una nuova struttura, che entrerà a fare parte del circuito Foodes: il nuovo laboratorio servirà tutta la città di Milano ed insieme al laboratorio bresciano, permetterà di supportare le richieste non solo del mercato italiano ma anche di quello estero, in quanto – afferma sempre Ziveri - “raddoppieremo la produzione in brevissimi tempi”. L'obiettivo della giovane realtà è presto detto: migliorare costantemente non solo l’offerta di prodotto bensì di servizio.

Foodes fornisce prodotti gourmet di alta ristorazione. I piatti proposti spaziano dalla tradizione dei territori, a ricette più contemporanee, vegetariane e gluten-free (da settembre 2015), così da soddisfare le necessità di qualsiasi struttura, dal menù alla carta al room service. Con Foodes è possibile cucinare grandi piatti con rapidità e con poche mosse. Ciascun componente delle ricette è un semilavorato cotto a bassa temperatura in sottovuoto e si presenta in confezioni pronte all’uso, con una shelf life certificata di 30 giorni, senza l'aggiunta di conservanti.

Foodes garantisce anche la formazione al personale delle strutture per la preparazione dei propri menù e dei singoli piatti.

Foodes è cucina sana, in linea col gusto e l’eccellenza gastronomica italiana, con i temi nutrizionali e gluten-free, diventa accessibile a tutti i ristoratori in modo nuovo ed immediato garantendo un’alta riduzione dei costi fissi e variabili della ristorazione.

E con l’arrivo dell’estate Foodes propone la nuova collezione dei Menù P/E2015 : fun mix di proposte fresche e leggere per creare deliziosi pasti. Tra le nuove ricette l’insalata di polipo con patate e olive nere o la tartare di tonno con mirtilli. Tra i primi l’orzotto ai crostacei con gamberoni e agrumi e il ragù di pollo con pomodori prugne e pistacchi e per il secondo piatti come il Pesce spada in salmoriglio e concassè di pomodoro confit o il petto d’anatra con salsa alle mele e aceto balsamico.
Una ristorazione sana, elegante e veloce da oggi è possibile insieme a Foodes.

SHARE THIS