Digital borgo e Siamosoci, accordo per il sostegno alle startup e opportunità di finanziamento

Digital Borgo, rete di imprese e business incubator, ha stretto un accordo con SiamoSoci, piattaforma e social network che agevola l’apporto di risorse verso l’imprenditoria innovativa per le giovani imprese in cerca di capitali. Le startup incubate da Digital Borgo avranno accesso agevolato alla piattafoma di SiamoSoci sulla quale le startup possono creare un profilo, raccogliere visibilità, lanciare campagne di raccolta fondi e soprattutto crescere stringendo rapporti con una vasta rete di business angel, acceleratori e fondi di venture capital.

L’accordo è stato presentato ieri a Pescara in occasione dell’evento “Pitch on the beach” durante il quale sei delle giovani imprese digitali innovative incubate in Digital Borgo hanno presentato le proprie idee di impresa davanti ai rappresentanti di Siamo Soci e ad altri potenziali investitori. A presentarsi sono stati i team di The Velvet Room, Distribuisco.it, Revalue box, Beach time, Digital Sales e Gigstars.

“Grazie alla partnership siglata con SiamoSoci vogliamo allargare le possibilità offerte alle nostre startup che avranno accesso agevolato a questa piattaforma e quindi nuove occasioni di raccogliere le risorse finanziarie necessarie all’ingresso e allo sviluppo dei loro prodotti e servizi sul mercato – spiega Andrea Risa, direttore di Digital Borgo – questo accordo rientra nella nostra strategia di fare rete con i migliori centri e attori italiani del mondo dell’innovazione per supportare e far crescere al meglio le nostre giovani imprese”.

"Stiamo moltiplicando le nostre collaborazioni con i protagonisti dell'innovazione italiana, per garantire e migliorare sempre il dealflow di startup di qualità per i nostri business angel – commenta Dario Giudici, Ceo di SiamoSoci - grazie alla partnership con Digital Borgo aggiungiamo un tassello importante, che ci consente di espandere l'offerta di startup legate al digitale e all'Internet delle Cose".

SHARE THIS