Silicon Valley e Roadshow europeo, le opportunità del progetto Welcome per le Startup

Welcome lancia la call "Silicon Valley + Roadshow" per cercare imprenditori visionari e di alto profilo tecnologico disposti ad accettare la sfida di portare la propria Startup al di fuori dei confini nazionali.

La call “Silicon Valley + Roadshow” rappresenta una straordinaria opportunità per incontrare investitori, imprese, media e altri attori chiave nella Silicon Valley e nei quattro tra gli ecosistemi più vivaci d'Europa: Berlino, Dublino, Milano e Madrid/Salamanca.

Il programma prevede un periodo full-immersion di tre settimane presso la Startup School di Mind The Bridge a San Francisco e un tour di due settimane nei quattro ecosistemi europei.
I team selezionati riceveranno un grant per le spese di viaggio, soggiorno e partecipazione alla Startup School di San Francisco e la copertura delle spese per il Roadshow europeo.

Il matchmaking con investitori, potenziali partner e media verrà assicurato in ciascun ecosistema dai partner del progetto Welcome:

  • Berlino: Factory, Betahaus, ETVenture

  • Dublino: DCU Ryan Accademy

  • Madrid/Salamanca: BSITE Accelerator, Tetuan Valley, Socios & Inversores

  • Milano: dPixel, Mind The Bridge, Codemotion, Starteed


Welcome è un progetto, sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito dell’iniziativa Startup Europe, che mira a consentire alle Startup tecnologiche di crescere oltre i confini e ottenere la giusta combinazione di finanza e mentoring.

I partner italiani, dPixel e Mind The Bridge, organizzano un workshop a SMAU Bologna per illustrare il progetto Welcome, le modalità di partecipazione e i dettagli della call: SMAU Bologna, venerdì 5 giugno alle 10.00 in Arena Startup e Finanza, pad.33.

E' possibile entrare gratuitamente a SMAU attraverso il codice invito messo a disposizione da dPixel, a questo indirizzo http://www.smau.it/invitation/bologna15/1489675023.html

SHARE THIS