PowaTag nominato Cool Vendor 2015 nel Digital Commerce

PowaTag, la soluzione di mobile commerce ideata da Powa Technologies, è stata nominata Cool Vendor 2015 nel campo del Digital Commerce, da Gartner Inc., il leader mondiale della consulenza strategica nel settore dell’Information Technology. ll rapporto che evidenzia le tecnologie emergenti nel panorama IT internazionale definisce PowaTag una delle più interessanti e innovative soluzioni nel mercato del mobile commerce in quanto, trasformando ogni singolo materiale di comunicazione in un punto vendita, consente ai consumatori di fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento.

Il riconoscimento di Gartner costituisce un’ulteriore conferma del momento straordinario che sta attraversando l’azienda, che ha siglato accordi di partnership con oltre 1200 marchi di tutto il mondo. “Il rapporto prevede che il 70% dei modelli di business incentrati sull’ e-commerce si concentrerà sull’esperienza del consumatore entro il 2018 e mette in guardia quegli imprenditori che non investiranno in tecnologia personalizzata, i quali rischiano di vedersi superati dalla concorrenza del 30% nel volume delle vendite in soli 3 anni”, ha dichiarato il CEO di PowaTechnolgies Dan Wagner.

“Supportare i retailer ad affrontare questa sfida monumentale – ha proseguito Dan Wagner - è la mission di PowaTag, che mira a migliorare e personalizzare l'esperienza di acquisto del cliente, consentendo ai retailer di andare incontro alle mutate esigenze dei consumatori. PowaTag ha il potenziale per diventare il modello standard con cui i consumatori interagiscono con i loro brand preferiti, come conferma la rapida espansione della nostra tecnologia, ora presente in Asia, Europa e America. Essere stati riconosciuti come un innovatore nel commercio digitale a livello mondiale e un potenziale leader di mercato nel prossimo futuro da parte di Gartner – ha sottolineato Wagner - è una fantastica conferma del fatto che abbiamo intrapreso la giusta direzione”.

Powa Technologies ha tre linee di prodotto, PowaTag, PowaWeb e PowaPos, tutte incluse nel rapporto di Gartner ed è stata valutata 2.7 milardi di dollari. Il report elogia la soluzione PowaTag per le sua capacità di coinvolgere in maniera attiva i consumatori e di semplificare il processo di acquisto. "Il giudizio finale di Gartner – conclude Dan Wagner - sottolinea come la nostra tecnologia sia di grande supporto per retailer, marchi e produttori che utilizzano il canale offline per le vendite. PowaTag ha saputo catturare l'attenzione da parte di brand globali, banche, società sportive ed enti di beneficenza per la sua capacità di mettere loro in stretta relazione con i consumatori”.

SHARE THIS